Lutto Mediaset, il commosso ricordo di Gerry Scotti e Barbara d’Urso per Jack
12 Dicembre 2022 - 13:15
Chi l’ha visto, Nicole rintracciata in Olanda: era scomparsa mentre festeggiava il compleanno del figlio
12 Dicembre 2022 - 15:01
Lutto Mediaset, il commosso ricordo di Gerry Scotti e Barbara d’Urso per Jack
12 Dicembre 2022 - 13:15
Chi l’ha visto, Nicole rintracciata in Olanda: era scomparsa mentre festeggiava il compleanno del figlio
12 Dicembre 2022 - 15:01

Orrore sul lago di Babbs Mill Park: la lastra di ghiaccio si squarcia: annegano tre bambini

Tragedia sul lago di Babbs Mill Park di Solihull, in Inghilterra, nel pomeriggio di domenica 11 dicembre. Tre bambini, tra gli 8 e gli 11 anni, sono morti dopo essere caduti nel lago ghiacciato mentre un bambino di sei anni è stato ricoverato in gravi condizioni in ospedale.

Le vittime hanno tra gli 8 e gli 11 anni, in gravi condizioni un bimbo di sei anni

Secondo una prima ricostruzione i ragazzini erano sprofondati nel lago ghiacciato mentre giocavano. Immediatamente sono scattati i soccorsi con gli agenti di polizia che hanno tentato eroicamente di salvarli che sono stati portati in superficie quando erano già in arresto cardiaco. Dopo essere stati sottoposti a rianimazione cardiopolmonare sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Un poliziotto è andato in ipotermia nel tentativo di salvare il piccolo. Un residente ha raccontato di aver sentito i bambini urlare.

“Quelle grida di aiuto mi resteranno in testa fin quando morirò. É straziante quello che è accaduto”. Una ragazza che si era recata in gita sul Babbs Mill Lake ha riferito che il ghiaccio ha improvvisamente ceduto con uno dei ragazzini che aveva una gamba nell’acqua gelata e gli altri che l’hanno raggiunto per aiutarlo ad uscire. “La lastra si è squarciata e i bambini sono caduti giù”.

Ai bambini era stato sconsigliato di giocare sul lago ghiacciato

Qualcuno pare l’avesse richiamati prima del dramma sottolineando che era pericoloso giocare sul lago ghiacciato. Una prima segnalazione parlava di sei bambini dispersi nelle acque ghiacciate. I sommozzatori ne hanno recuperato 4 con le ricerche che stanno proseguendo per capire se effettivamente ci fossero altri ragazzini coinvolti nell’incidente sul lago Babbs Mill.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *