Matteo Messina Denaro, Borrelli sui messaggi in favore del boss sui social: ‘É cambiato poco’
26 Settembre 2023 - 14:50
Spot Esselunga infiamma i social, Selvaggia Lucarelli: ‘Un mulino al contrario con stereotipo’ (VIDEO)
26 Settembre 2023 - 18:57
Matteo Messina Denaro, Borrelli sui messaggi in favore del boss sui social: ‘É cambiato poco’
26 Settembre 2023 - 14:50
Spot Esselunga infiamma i social, Selvaggia Lucarelli: ‘Un mulino al contrario con stereotipo’ (VIDEO)
26 Settembre 2023 - 18:57

Laura Ziliani, chiesto l’ergastolo per le figlie Silvia e Paola e per Mirto Milani: ‘Perfettamente capaci’

Due anni dopo il loro arresto, avvenuto il 24 settembre 2021, il pm della Procura di Brescia Caty Bressanelli ha chiesto la condanna all’ergastolo e l’isolamento diurno per sei mesi per le sorelle Paola e Silvia Zani e Mirto Milani. “Siamo davanti a tre rei confessi perfettamente capaci di intendere e volere e il quadro è quindi decisamente chiaro”.

Omicidio Laura Ziliani, il pm ha chiesto la condanna all’ergastolo e isolamento diurno per 6 mesi per le figlie e per Mirto Milani

Sono rei confessi dell’omicidio di Laura Ziliani, ex vigilessa di Temù, in provincia di Brescia, e madre delle due imputate, uccisa l’8 maggio del 2021, stordita con benzodiazepine, poi soffocata e infine sepolta vicino al fiume del paese dell’alta Valle Camonica, nel Bresciano dove il cadavere venne trovato l’8 agosto 2021.

Laura Ziliani, arrestate due figlie e il fidanzato della 27enne: ‘Omicidio frutto di una lunga premeditazione’

Secondo l’accusa la donna, ritrovata morta l’8 agosto, sarebbe stata avvelenata con degli ansiolitici e uccisa per questioni economiche. “I tre indagati avevano un chiaro interesse a sostituirsi a Laura Ziliani nell’amministrazione di un vasto patrimonio immobiliare al fine di risolvere i rispettivi problemi economici” – hanno precisato gli inquirenti. Durante il dibattimento Silvia Zani aveva riferito davanti ai giudici della Corte d’Assise di Brescia che temeva di essere uccisa dalla vigilessa di Temù.

Il movente economico e la difesa di Silvia Zani: ‘Voleva avvelenarmi’, le lacrime e le scuse di Paola Zani

“Ne ero sicura al 300 per cento che volesse avvelenarmi. Non so perché volesse farlo. Forse perché volevo gestire in maniera diversa gli immobili ereditati dopo la morte di papà o perché sono una rompiscatole”. L’altra sorella, Paola Zani, aveva chiesto scusa ai familiari tra le lacrime.  

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *