Catania, panico in via Etnea: donna in intimo lancia di tutto dal balcone (VIDEO)
12 Gennaio 2022 - 21:28
Cosa fa Domnica Cemortan 10 anni dopo il naufragio della Costa Concordia
13 Gennaio 2022 - 10:51
Catania, panico in via Etnea: donna in intimo lancia di tutto dal balcone (VIDEO)
12 Gennaio 2022 - 21:28
Cosa fa Domnica Cemortan 10 anni dopo il naufragio della Costa Concordia
13 Gennaio 2022 - 10:51

Chi vende casa spesso realizza un sogno

La vendita della casa rappresenta un momento di fondamentale importanza nella vita della maggior parte delle persone, che compiono questa operazione per realizzare, poi, uno dei loro sogni: acquistare una casa ancor più confortevole per sé stessi ed il proprio nucleo familiare. Un momento di grande importanza che dev’essere svolto rispettando dei passaggi obbligatori, al fine di rendere sicura e semplice l’operazione.

Gli ostacoli nella vendita fai da te di un immobile

Se si vuole vendere la propria abitazione senza avvalersi della consulenza di un’agenzia immobiliare, infatti, è indispensabile seguire alcuni consigli. È opportuno, ad esempio, inserire annunci nei più importanti siti immobiliari presenti nel web, che rappresentano, oggi, il primo biglietto da visita per chi vuol vendere e acquistare casa. La potenza della grande rete telematica in ambito immobiliare, d’altro canto, è un dato incontrovertibile.

E se un tempo gli annunci immobiliare dominavano su riviste e giornali, oggi Internet ha preso il loro posto, grazie alla possibilità di caricare un numero elevato di foto e un numero maggiore di dettagli sulle caratteristiche dell’immobile. Una vetrina che consente al potenziale acquirente di carpire, immediatamente, se la casa in vendita può essere potenzialmente interessante.

Vendere da privato, però, impone una discreta conoscenza del mercato immobiliare, al fine di valutare che l’importo dell’abitazione sia effettivamente congruo, e buone competenze dal punto di vista giuridico e normativo, oltre ad una gestione degli appuntamenti autonoma che, soprattutto nel caso in cui si fosse totalmente assorbiti dalle proprie attività lavorative durante la giornata, non è sempre facilmente gestibile.

Un altro aspetto da valutare con grande attenzione, in particolar modo per quelle abitazioni un po’ più vetuste, è se vendere la casa ristrutturata o non ristrutturata. Una regola aurea, in tal senso, non esiste, specie in questo particolare momento storico, dove alcuni acquirenti, grazie agli incentivi statali (ecobonus), potrebbero essere attratti anche da un immobile ancora da ristrutturare.

Vendere casa è un’operazione complessa ed essere ben informati anche quando ci si affida ad un agente immobiliare è oramai un requisito fondamentale.

Likecasa.it, il sito specializzato sull’informazione sulla casa, mette a disposizione una guida gratuita completa, semplice e precisa su come vendere casa che è un valido aiuto per evitare di compiere errori e allungare i tempi di vendita del proprio immobile.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *