Come iscriversi al registro delle opposizioni per non ricevere telefonate indesiderate
27 Luglio 2022 - 11:11
Eva Kisimova, modella per passione e medium per vocazione: ‘La visione che anticipò un sisma’
27 Luglio 2022 - 18:32
Come iscriversi al registro delle opposizioni per non ricevere telefonate indesiderate
27 Luglio 2022 - 11:11
Eva Kisimova, modella per passione e medium per vocazione: ‘La visione che anticipò un sisma’
27 Luglio 2022 - 18:32

Catania, Valentina accoltellata e uccisa dal figlio: la foto profilo con il 15enne, le dediche e le tensioni

La 32enne Valentina Giunta è stata uccisa dal figlio 15enne nella serata del 26 luglio a Catania nell’appartamento di via Salvatore Di Giacomo, nel quartiere San Cristoforo.

La 32enne madre uccisa dal figlio

La 32enne Valentina Giunta accoltellata nella camera da letto al culmine di una violenta lite

Dai primi rilievi è emerso che tra i due i rapporti erano tesi da tempo e il delitto sarebbe maturato al culmine di una violenta lite con l’adolescente che ha accoltellato la madre. Il minore si sarebbe scagliato contro la donna colpendola ripetutamente nella camera da letto. Le urla che provenivano dall’abitazione hanno richiamato l’attenzione di una donna che ha immediatamente chiamato il 112. Per entrare in casa la polizia ha dovuto sfondare la porta.

Sul posto anche gli operatori del 118 che hanno trovato agonizzante Valentina Giunta che è deceduta poco dopo. Da un primo esame del corpo sono emerse ferite al collo ed alla schiena. La donna aveva anche un altro figlio ed in passato aveva denunciato l’ex compagno, ora in carcere, per maltrattamenti.

Il rapporto con il papà e le liti con la madre

In seguito aveva ritirato la denuncia. la Procura distrettuale, diretta da Carmelo Zuccaro, ha trasmesso il fascicolo a quella per i minorenni di Catania, coordinata dalla procuratrice Carla Santocono. Sembra che il giovane fosse molto legato al padre, detenuto in carcere, e temeva che la madre volesse allontanare da lui e dal nonno.

Sgomento e dolore nel quartiere San Cristoforo appena si è diffusa la notizia che Valentina era stata uccisa dal figlio 15enne. Le amiche della vittima l’hanno ricordata su Facebook: “Troverai in cielo la pace che su questa terra ti hanno rubato. Abbiamo tutti i cuori spezzati”.

Valentina Giunta

Nonostante i frequenti scontri Valentina Giunta sottolineava spesso sui social l’amore per i suoi figli. In un post del 22 marzo scorso scriveva: “Mio figlio sarà sempre la mia priorità, la mia ragione di vita, il mio grande amore”. Su profilo Facebook entrambi sono presenti nell’immagine di copertina.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *