Tommaso Zorzi
GF Vip, Zorzi ‘riceve’ una visita sgradita: ‘Meglio che faccia presto’, fan sconvolti (VIDEO)
14 Febbraio 2021
Walter Ricciardi Campania
Ricciardi insiste a Che tempo che fa: ‘Lockdown breve ed intensivo fondamentale per tornare alla normalità’ (VIDEO)
14 Febbraio 2021

Dramma a Siena, bambina di 10 anni accusa malore e muore

morte ospedale Le Scotte

La disperata corsa in ambulanza nel tentativo di salvarle la vita. Tragedia nella notte tra sabato 13 e domenica 14 febbraio a Siena. Una bambina di 10 anni è morta durante il tragitto verso l’ospedale Santa Maria delle Scotte. La ragazzina ha accusato un malore e la situazione è peggiorata in pochissimi istanti.

Il malore e le manovre di rianimazione al pronto soccorso

Trasportata al pronto soccorso dove la piccola è arrivata in arresto cardiocircolatorio. Dopo essere stata rianimata sul posto la bambina è stata immediatamente trasportata al policlinico universitario senese in considerazione delle sue gravissime condizioni. Una volta giunti all’ospedale Santa Maria delle Scotte i medici, dopo aver tentato in tutti i modi di rianimare la ragazzina, non hanno potuto che constatare il decesso.

La disperata corsa all’ospedale S. Maria delle Scotte, rinviata l’inaugurazione della terapia intensiva

Come spiegato in un comunicato dell’azienda sanitaria senese la piccola non ha ripreso né conoscenza né attività cardiocircolatoria.

«In segno di profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia della bambina, il direttore generale dell’Aous, professor Antonio Barretta, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e l’assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini, hanno deciso di rinviare a data da destinarsi l’inaugurazione della Terapia Intensiva in programma lunedì 15 febbraio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *