Finale Coppa Italia Fiorentina-Inter 1-2: il trofeo resta ai nerazzurri, Gaia incanta l’Olimpico (VIDEO)
24 Maggio 2023 - 23:23
Clare Nowland muore a 95 anni dopo essere stata colpita da un agente con un taser in Australia
25 Maggio 2023 - 10:19
Finale Coppa Italia Fiorentina-Inter 1-2: il trofeo resta ai nerazzurri, Gaia incanta l’Olimpico (VIDEO)
24 Maggio 2023 - 23:23
Clare Nowland muore a 95 anni dopo essere stata colpita da un agente con un taser in Australia
25 Maggio 2023 - 10:19

Milano, spray al peperoncino e manganellata contro trans: aperta inchiesta per abuso di potere

Aperto un fascicolo per lesioni aggravate dall’abuso di potere sul caso della trans presa a manganellata e colpita con spray al peperoncino da alcuni agenti della polizia locale di Milano mercoledì 24 maggio in via Sarfatti, sotto la biblioteca dell’Università Bocconi, dopo averla fermata vicino alla ‘Casa del Sole’ al parco Trotter, zona via Padova, per urla, schiamazzi e comportamenti molesti poco prima.

Video trans presa a manganellate a Milano: ‘Minacciava in stato di alterazione ‘, La Torre: ‘Immagini atroci’

La Procura ha chiarito che l’intervento era per urla e schiamazzo

Il fascicolo è al momento contro ignoti perché manca l’identificazione precisa dei quattro vigili (per i quali sono stati già presi provvedimenti con il trasferimento in ufficio) che sono stati ripresi da numerosi video mentre fermavano in maniera violenta la trans di origini brasiliane , A.M., con piccoli precedenti di strada per resistenza e violazione della normativa sull’immigrazione.

Si trova in Italia da almeno 13 anni, la sua prima segnalazione risale al 2010 quando è stata fermata senza documenti ma non è chiaro se nel frattempo abbia regolarizzato la sua posizione. Sono un ragazzo e una ragazza autori dei video che immortalano la trans brasiliana manganellata dalla polizia locale di Milano.

Nelle prossime ore il pm ascolterà anche gli autori del video

Entrambi si sono già rivolti agli inquirenti meneghini che indagano per lesioni aggravate dall’abuso della funzione pubblica, ma sono numerosi i testimoni dell’accaduto in via Sarfatti che andranno sentiti dalla procuratrice aggiunta Tiziana Siciliano nelle prossime ore.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *