Milan, esonerato Giampaolo, i tifosi lanciano l’hashtag #PioliOut ma il tecnico firmerà un biennale
8 Ottobre 2019
Antipsicotico Risperdal: J&J condannata a pagare 8 miliardi: ‘Fa crescere il seno agli uomini’
9 Ottobre 2019




È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 80 dell’8 ottobre 2019 il bando di concorso per l’assunzione di operatori giudiziari. Nello specifico è indetta una procedura di assunzione per il reclutamento, mediante avviamento degli iscritti nelle liste di cui all’articolo 16, legge 28 febbraio 1987, n. 56, di complessive 616 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, per il profilo professionale di operatore giudiziario (area II, fascia economica F1), da inquadrare nell’area funzionale seconda, posizione retributiva F1. 2. Tali posti sono ripartiti secondo quanto previsto nella tabella A, allegata al presente provvedimento.

Ministero della Giustizia, selezione operatore giudiziario: dettagli sulla GU

La procedura di assunzione di operatori giudiziari riguarda la copertura di posti vacanti in uffici giudiziari aventi sede nelle Regioni Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana e Veneto, presso il Ministero della giustizia. A pagina 6 della Gazzetta Ufficiale numero 80 sono pubblicati i dettagli relativi ai requisiti per l’avviamento a selezione, le normative relative all’accertamento di esclusione, attribuzione di punteggi aggiuntivi, selezione e prove di idoneità, commissioni esaminatrici, accesso agli atti, riserva di posti, trattamenti dati personali e Norme di salvaguardia. Clicca sul link in basso per conoscere la ripartizione dei posti, oggetto della procedura di selezione, per regione.

Bando 616 posti operatori giudiziario: amministrazione centrale e distretti

10 Comments

  1. Patrizia De Pascalis ha detto:

    Mi scusi operatore giudiziario 616 posti x Alessandria vi sono posti?

  2. Daniela ha detto:

    Buongiorno, vorrei sapere dove posso trovare la procedura per iscriversi al concorso.
    Grazie
    Daniela

    • Giuseppe D'Alto ha detto:

      Ciao Daniela, grazie per averci contattato… Nell’articolo clicca su Gazzetta Ufficiale nella parte finale del pezzo e vai a pagina 6 della GU c’è la procedura con i requisiti e gli altri dettagli, inoltre verifica se ci sono ulteriori comunicazioni sul portale del Ministero. Grazie ancora per averci contattato e continua a seguirci (siamo anche sui social).

      • Mbarka ha detto:

        Dove posso inviare la domanda di partecipazione?
        O bisogna aspettare che esca il bando vero e proprio nel sito del ministero . Ho letto tutto ma non dice a chi rivolgersi o dove recapitare la domanda per i vari distretti.
        Non riesco a capire
        Io ad esempio sono Bologna.

        • Giuseppe D'Alto ha detto:

          Grazie per avermi contattato … se va sull’articolo in basso e clicca su Gazzetta Ufficiale, a pagina 6 del comunicato numero 80 c’è il regolamento completo. Grazie ancora per averci contattato e buona serata

  3. Patrizia ha detto:

    Buona sera volevo sapere come mai per la regione Puglia nn sono previsti dei posti

    • Giuseppe D'Alto ha detto:

      Grazie per averci contattato, ho aggiornato l’articolo con il link dove è possibile verificare le sedi effettive e ulteriori requisiti. Dal regolamento non si evincono limitazioni o esclusioni per area geografica. Nel dubbio è sempre meglio rivolgersi al Centro per l’Impiego. Buona serata e grazie ancora.

  4. Ilaria ha detto:

    Appartengo alle liste d la Sicilia. Posso partecipare o devo trasferirmi nelle liste delle sede allegato a?

    • Giuseppe D'Alto ha detto:

      Grazie per averci contattato, ho aggiornato l’articolo con il link dove è possibile verificare le sedi effettive e ulteriori requisiti. Dal regolamento non si evincono limitazioni o esclusioni per area geografica. Nel dubbio è sempre meglio rivolgersi al Centro per l’Impiego. Buona serata e grazie ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *