Bimba di 5 anni sgozzata in casa: il padre si è lanciato dal balcone a Courbevoie
12 Maggio 2023 - 16:55
Omicidio Torremaggiore, la moglie di Taulant Malaj: ‘Mi impediva di uscire di casa, solo amicizia con De Santis’
12 Maggio 2023 - 23:15
Bimba di 5 anni sgozzata in casa: il padre si è lanciato dal balcone a Courbevoie
12 Maggio 2023 - 16:55
Omicidio Torremaggiore, la moglie di Taulant Malaj: ‘Mi impediva di uscire di casa, solo amicizia con De Santis’
12 Maggio 2023 - 23:15

Monica Sirianni, aperta inchiesta sulla morte dell’ex concorrente del Grande Fratello: l’ipotesi

Aperta un’inchiesta per la morte di Monica Sirianni, 37enne ex concorrente del Grande Fratello, dopo la denuncia dei genitori alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme. L’insegnante di inglese ha avvertito improvvisamente un malore mentre era al bar con gli amici la sera del 5 maggio a Soveria Mannelli, comune in provincia di Catanzaro.

La Procura di Lamezia Terme ha aperto l’inchiesta sulla morte di Monica Sirianni dopo la denuncia dei genitori

Non soffriva di malattie pregresse e la morte fulminante ha destato perplessità nei congiunti che hanno chiesto che venga fatta luce sulle cause che hanno provocato la morte della donna. Secondo una prima ipotesi investigativa Monica Sirianni avrebbe assunto una notevole quantità di alcol la sera del decesso. La 37enne aveva partecipato nel 2011 al Grande Fratello quando aveva 25 anni. Nel periodo della trasmissione ebbe anche una relazione con un altro concorrente del programma, Fabrizio Conti.

Il malore fulminante mentre si trovava al bar con amici a Soveria Mannelli, l’ipotesi legata all’alcol

La donna era nata a Sidney da genitori calabresi emigrati in Australia ma era tornata da alcuni anni in Italia, stabilendosi in una città della Lombardia. Ha avvertito il malore nel paese di origine dei genitori, Soveria Mannelli, dove aveva deciso di trascorrere qualche giorno di relax. Portata in ospedale, la donna era morta poco dopo il ricovero. Sul suo corpo, su disposizione della Procura di Lamezia, è stata anche effettuata l’autopsia. Le indagini sono delegate ai carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli

Prima del periodo di notorietà legato alla sua partecipazione al Grande Fratello, era stata protagonista in Calabria di alcune trasmissioni televisive sulle reti locali, dimostrando piglio e voglia di emergere. Poi il grande salto con la partecipazione al reality popolare, condotto all’epoca da Alessia Marcuzzi

Poi, un progressivo allontanamento dalle scene e la decisione di abbondonare le velleità televisive per dedicarsi all’insegnamento dell’inglese grazie alla sua conoscenza della lingua. L’inchiesta della Procura di Lamezia, diretta da Salvatore Curcio, mira a fare luce su tanti punti oscuri e circostanze non chiare che caratterizzano, al momento. Si saprà nei prossimi giorni se dall’autopsia effettuata sul corpo della donna siano emersi elementi che possono consentire di risalire alle cause del decesso. 

Dalle tv locali al Grande Fratello prima di dedicarsi all’insegnamento

Monica Sirianni fino a quel momento stava bene e non aveva avvertito alcun sintomo che potesse far presagire una morte così prematura ed improvvisa. Il decesso della donna ha profondamente turbato la vita di Soveria Mannelli, dove la 37enne era particolarmente conosciuta e stimata e dove aveva tanti amici risalenti alle sue frequentazioni giovanili del centro del Reventino, soprattutto nel periodo estivo. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *