Terremoto Ricigliano 10 febbraio 3.9, paura nel salernitano e in Basilicata
10 Febbraio 2024 - 16:46
Chi era Enzo Fortunato, Ravello in lutto: dai reali a Londra al Cagliari, l’omaggio di Chiambretti
10 Febbraio 2024 - 18:46
Terremoto Ricigliano 10 febbraio 3.9, paura nel salernitano e in Basilicata
10 Febbraio 2024 - 16:46
Chi era Enzo Fortunato, Ravello in lutto: dai reali a Londra al Cagliari, l’omaggio di Chiambretti
10 Febbraio 2024 - 18:46

Morta Hind Rajab, la bimba di 6 anni palestinese della drammatica telefonata di aiuto

É stata ritrovata a Gaza City il corpo della piccola Hind Rajab, la bambina palestinese diventata uno dei simboli della guerra per la telefonata in cui 12 giorni fa chiedeva aiuto alla Mezzaluna Rossa palestinese, mentre l’auto nella quale si trovava con lo zio Bashar Hamadah, la moglie ed i loro tre figli fu bersagliata da un tank israeliano. 

Hind Rajab aveva telefonato per chiedere aiuto dopo l’attacco israeliano che aveva colpito l’auto dello zio a Gaza

A confermare la morte della bambina di sei anni è stata l’agenzia di stampa statale palestinese Wafa, citando fonti mediche, secondo cui il corpo della piccola è stato trovato insieme a quello dei cinque suoi familiari nella zona di Tal al-Hawa, a sud -ovest di Gaza City. Il recupero dei corpi che erano rimasti intrappolati nel veicolo, ha precisato la Wafa, è stato possibile dopo il ritiro dei carri armati israeliani dall’area. 

Ostaggi uccisi per errore a Gaza: ‘Avevano alzato bandiera bianca’, chi sono le vittime

Hind Rajab e la cugina, Layan Hamadeh, erano le uniche persone a bordo dell’auto che non erano morte sul colpo e che avevano tentato di chiedere aiuto alla Mezzaluna rossa palestinese. Stamane sono stati rinvenuti nella zona anche i cadaveri di due paramedici, Yousef Zaino e Ahmad Al Madhoon, che erano andati in missione per soccorrere Hind e di cui da 12 giorni si erano perse le tracce.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *