Morto Gino Cogliandro dei Trettrè: sostituì Beppe Vessicchio e conquistò tutti col suo tormentone al Drive In
23 Agosto 2022 - 18:10
Problemi della vista: cosa fare in caso di miopia, ipermetropia e astigmatismo?
23 Agosto 2022 - 19:08
Morto Gino Cogliandro dei Trettrè: sostituì Beppe Vessicchio e conquistò tutti col suo tormentone al Drive In
23 Agosto 2022 - 18:10
Problemi della vista: cosa fare in caso di miopia, ipermetropia e astigmatismo?
23 Agosto 2022 - 19:08

Bologna, boccone di traverso: muore 41enne sotto gli occhi degli amici

É morto davanti agli occhi terrorizzati degli amici mentre era a cena con alcuni amici alla trattoria Casa Buia di via dell’Arcoveggio, a Bologna. Un boccone andato di traverso è stato fatale al 41enne Marco De Vallier, ipovedente originario del rione Bolognina dove sono increduli e costernati per l’accaduto.

Marco De Vallier ha iniziato ad avere problemi respiratori mentre mangiava della carne

La tragedia si è consumata nella serata di domenica 21 agosto mentre l’uomo stava mangiando della carne. All’improvviso ha iniziato ad avere difficoltà a respirare e gli amici hanno chiesto immediatamente aiuto. I primi a tentare di praticare le manovre necessarie per far espellere il cibo sono stati alcuni dipendenti del ristorante che seguendo le manovre indicate dal 118 hanno provato per 5 minuti a tirar fuori il boccone senza riuscirci.

Quando sono arrivati gli operatori del soccorso non hanno potuto che constatare il decesso di Marco De Vallier. Sul posto è arrivata anche la polizia. Il pm ha deciso di aprire un fascicolo e ha disposto l’autopsia per chiarire con esattezza le cause della morte.

Le disperate manovre per salvargli la vita, il dolore e il ricordo degli amici

“Era un ragazzo curioso, pieno di vita e di interessi. La sua morte, così improvvisa, mi addolora moltissimo. Una volta, anni fa, che avevo letto delle poesie su YouTube, lui, che era molto sensibile e impegnato anche nel sociale, mi aveva proposto di realizzare degli audiolibri con delle letture, così che potessero fruirne anche i non vedenti” – ha riferito l’ex consigliere comunale d’opposizione Massimiliano Mazzanti.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *