sisma Albania ora
Terremoto Albania ora, violenta scossa di magnitudo 6,5: diverse vittime, paura nel sud Italia (i video del disastro)
26 Novembre 2019
Ibrahimovic coronavirus
Ibrahimović ha deciso il suo futuro: il post su Instagram
26 Novembre 2019

Un uomo è morto dopo essere stato leccato del suo cane a causa di una rara infezione batterica: Capnocytophaga canimorsus. Secondo quanto riferito dall’European Journal of Case Reports in Internal Medicine il 63enne di origine tedesche non aveva particolari problemi di salute quando si è verificato l’episodio che ha determinato la tragica morte.

Il drammatico calvario è iniziato quando l’uomo ha avvertito sintomi simili a quelli influenzali. Il progressivo peggioramento dello stato di salute ha spinto il tedesco a rivolgersi a degli specialisti ma ormai l’infezione era già in circolo con la pelle che ha iniziato a scolorirsi fino ad andare in necrosi.

Nonostante sedici giorni di intensa terapia intensiva le condizioni dell’uomo sono peggiorate e alla fine è morto per insufficienza multiorgano. Le vittime dell’infezione in genere hanno sistema immunitario povero o hanno avuto problemi legati all’alcol.

Le condizioni del braccio dell’uomo dopo essere stato colpito dal batterio

Che cos’è la Capnocytophaga E’ un genere di batteri Gram-negativi batteri che si sviluppa nella normale flora orale di cani e gatti. . Normalmente presenti nel tratto orofaringeo dei mammiferi (cani e gatti), sono coinvolti nella patogenesi di alcune ferite da morso di animali e malattie parodontali. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *