Luca Noviello
Luca Noviello non ce l’ha fatta: donati gli organi del 26enne, il cordoglio della Salernitana e dei Boys Vietri Since 2012
28 Settembre 2021 - 17:36
Sintomi cistite interstiziale, Francesca Neri soffre della malattia cronica
28 Settembre 2021 - 21:15
Luca Noviello
Luca Noviello non ce l’ha fatta: donati gli organi del 26enne, il cordoglio della Salernitana e dei Boys Vietri Since 2012
28 Settembre 2021 - 17:36
Sintomi cistite interstiziale, Francesca Neri soffre della malattia cronica
28 Settembre 2021 - 21:15

Irlanda, 75enne malato di Covid segue i consigli del no vax italiano Mureddu Gravegliu e muore (VIDEO)

Un uomo di 75 anni in Irlanda è morto di Covid 19 dopo che un attivista no vax italiano lo ha convinto a lasciare l’ospedale contro il parere medico, secondo quanto riportato dall’Irish Mirror . Un video pubblicato sui social mostra Joe McCarron, che ha ricevuto un trattamento in terapia intensiva in un ospedale di Donegal, convinto ad abbandonare il nosocomio dal cittadino italiano, di origini sarde, Antonio Mureddu Gravegliu.

L’italiano ha convinto un anziano malato di Covid a lasciare l’ospedale di Donegal: ‘Qui ti uccidono’

Quest’ultimo, membro del cosiddetto Movimento Libertà per la Terra, ha filmato il video e lo ha pubblicato sul suo canale Telegram. Nel video, Mureddu dice al fragile McCarron: “Mettiti i pantaloni, amico mio. Stiamo andando a casa. Sei al sicuro”. Si sente un medico che dice all’italiano che quello che sta facendo è sbagliato e che sta mettendo in pericolo la vita di McCarron portandolo fuori dall’ospedale. “Hai il diritto di decidere cosa vuole fare, ma non credo che quello che stai dicendo sia giusto”- ha riferito il medico a McCarron, che sta respirando pesantemente su una sedia a rotelle facendo notare al malato di Covid 19 che respira a malapena. “Vogliamo che tu rimanga per aiutarti” – aggiunge il professionista mentre Mureddu Gravegliu lo esorta ad andare via. “Se rimani qui, ti uccideranno, Joe”.

Mureddu ha pubblicato un video su Telegram in cui mostra come ha convinto Joe McCarron a tornare a casa

L’attivista no vax insiste sul fatto che i medici mentono sulla gravità delle condizioni dell’anziano prima di cambiare tattica e dire che sarebbe meglio per McCarron morire a casa che in ospedale. Durante lo scambio, McCarron è rimasto per lo più in silenzio prima di accettare finalmente di partire con l’attivista italiano. Rientrato a casa le condizioni del 75enne sono rapidamente peggiorate. Due giorni dopo è tornato in ospedale dove è deceduto venerdì 24 settembre. Dopo il decesso dell’uomo Mureddu si è difeso affermando che McCarron lo ha contattato e gli ha chiesto di aiutarlo a lasciare l’ospedale sul suo canale Telegram.

Secondo i media britannici l’italiano pubblica spesso messaggi che criticano i blocchi anti Covid, i vaccini e le mascherine. In un video ha descritto come riuscire a viaggiare dall’Irlanda alla Francia senza essersi immunizzato o aver effettuato un test. La famiglia dell’anziano si è scusata con il personale dell’ospedale invitando tutti a seguire i giusti consigli medici.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *