alessia macari oliver kragl
Alessia Macari e Oliver Kragl, nozze blindate a Foggia (VIDEO)
20 Maggio 2019
maicol lentini morto
Inter in lutto per Maicol Lentini: il giovane talento aveva 15 anni
20 Maggio 2019

Noemi è fuori pericolo, nonna Immacolata: ‘Ho fatto da scudo, mi ha detto ti amo’ (VIDEO)

nonna noemi

Noemi è fuori pericolo. Tirano un sospiro di sollievo i genitori, i nonni ed o tanti italiani che sono rimasti con il fiato sospeso dopo la sparatoria del 3 maggio in Piazza Nazionale a Napoli. L’ultimo bollettino del reparto pediatrico del Santobono ha ridato il sorriso ad una famiglia che ha vissuto giorni terribili. Nel corso di Pomeriggio 5 è intervenuta la nonna della piccola, Immacolata Molina: “Sta un pochino meglio, ci stiamo muovendo a piccoli passi”. La donna ha ricordato quanto accaduto quella terribile mattina: “Stavamo camminando, stavamo andando a prendere un caffè e mia nipote stava mangiando le patatine. Ad un certo punto ho sentito un botto, pensavo ai fuochi d’artificio ma poi ho visto questa persona con la pistola quasi puntata verso di me. Ho cercato di proteggere Noemi e non mi sono resa neanche conto di essere stata colpita”.

Noemi fuori pericolo, la nonna Pomeriggio a 5: ‘Ringrazio i medici del Santobono’

La donna ha spiegato di aver fatto da scudo: “Il proiettile mi ha trapassato dal gluteo ed è finito sulla spalla di Noemi. Mio marito mi ha immediatamente soccorso perché sanguinavo mentre mia figlia si è resa conto dopo che anche la piccola era ferita.”. Il nonno della piccola, Alessandro Esposito, ha precisato che Noemi è rientrata nel bar dopo la sparatoria ed ha continuato a mangiare le patatine fin e solo dopo venti minuti la madre si è resa conto che la bimba non stava bene.

“Ha fatto un po’ la faccia bianca, l’ha portata in bagno e l’ha spogliata e si è resa conto che c’era un buchino”. La signora Immacolata ha sottolineato il lavoro dei medici del Santobono: “Li ringrazio per il grande lavoro svolto, sono stati bravissimi. E’ stato un miracolo”. Nonna Immacolata ha aggiunto che Noemi Esposito appena si è svegliata ha avuto dolcissime parole per la nonna. “Mi ha detto ti amo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *