Santa Filomena
Buon onomastico Filomena oggi 13 agosto, immagini di auguri da condividere sui social
13 Agosto 2020
buon onomastico Alfredo
Buon onomastico Alfredo oggi 14 agosto: video e immagini di auguri da condividere sui social
14 Agosto 2020

Roma, parte colpo dalla pistola del nonno: muore bambino di 7 anni

nonno uccide nipote

Un nonno ha ucciso accidentalmente il nipote questa mattina 13 agosto a Roma in via Val Sillaro. L’episodio è avvenuto in in zona Prati Fiscali-Conca d’Oro intorno alle 10:30. Il piccolo era giunto da poco con il papà e la tragedia si è verificata nel momento in cui quest’ultimo era in bagno.

Tragedia ieri mattina in via Val Sillaro, il papà l’aveva accompagnato dal nonno

Le condizioni del bambino (7 anni) sono apparse subito gravi ed i medici, dopo aver fatto il possibile per salvarlo, hanno dichiarato la morte cerebrale. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine il 76enne stava riponendo la pistola, una Glock calibro 9, proprio per evitare che la prendesse il nipote ma dall’arma è partito un colpo.

Il 76enne stava riponendo la pistola per evitare che la prendesse il nipote

Chi sta indagando sulla tragedia ha escluso che si possa trattare di un gesto volontario e fa rientrare la vicenda nella fattispecie della fatalità. Per tale motivo in Procura il procedimento sarà derubricato in omicidio colposo.

L’arma detenuta legalmente, aperto fascicolo per omicidio colposo

Al momento della tragica fatalità erano presenti nell’appartamento solo il papà e il nonno del ragazzino. Gli agenti della scientifica hanno portato via vestiti ed armi (detenute legalmente) mentre i due congiunti sono stati portati via separatamente dall’appartamento al secondo piano di via Val Sillaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *