iva zanicchi
GF 16, Iva Zannicchi è caduta dalle scale (VIDEO)
15 Aprile 2019 - 22:56
cicciolina
Cicciolina caccia inviato de Le Iene per una domanda su Rocco Siffredi (VIDEO)
16 Aprile 2019 - 5:59
iva zanicchi
GF 16, Iva Zannicchi è caduta dalle scale (VIDEO)
15 Aprile 2019 - 22:56
cicciolina
Cicciolina caccia inviato de Le Iene per una domanda su Rocco Siffredi (VIDEO)
16 Aprile 2019 - 5:59

Notre Dame: pompieri eroici: ‘La struttura è salva’, si indaga per disastro colposo

I vigili del fuoco di Parigi hanno salvato la Cattedrale di Notre Dame a Parigi dalla distruzione totale dopo una massiccia rovina infernale dell’iconico punto di riferimento di lunedì sera.  Dopo quattro ore di intervento i pompieri hanno annunciato di essere riusciti a salvare la “struttura” dell’edificio “nel suo insieme”.

“L’incendio è diminuito di intensità” – ha aggiunto il segretario di stato per gli interni Laurent Nuñez “restiamo comunque estremamente cauti”. Parole di ottimismo sono arrivate da Emmanuel Macron: “Questa cattedrale la ricostruiremo” – ha riferito  poco dopo sottolineando che” il peggio è stato evitato, anche se la battaglia non è ancora del tutto vinta. Tutti insieme ricostruiremo Notre Dame“.

notre dame prima e dopo

Macron: ‘Ricostruiremo tutti insieme la cattadrale’, salva la Corona di Spine di Cristo

Le immagini drammatiche dei droni mostrano la devastazione causata dal feroce incendio che ha già devastato la guglia e gran parte del tetto gotico. Emmanuel Gregoire, vicesindaco di Parigi, ha detto che la cattedrale ha subito “danni colossali” e che gli addetti all’emergenza stavano cercando di salvare l’arte e altri pezzi inestimabili immagazzinati all’interno. Salva la Corona di Spine indossata da Gesù Cristo – considerato l’equivalente parigino dei Gioielli della Corona – e le sue tre rosoni in vetro colorato. Da rilevare che sono state evacuate alcune abitazioni, a scopo precauzionale, nelle vicinanze. Nel frattempo è stata aperta un’indagine per disastro colposo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *