tragedia treno Salerno 20 anni
24 maggio 1999, 24 anni fa la tragedia del treno Piacenza-Salerno (VIDEO)
24 Maggio 2023 - 4:30
Al Bano stuzzica Romina Power sul palco dell’Arena di Verona, la replica stizzita: ‘Non eri tanto solo’
24 Maggio 2023 - 12:47
tragedia treno Salerno 20 anni
24 maggio 1999, 24 anni fa la tragedia del treno Piacenza-Salerno (VIDEO)
24 Maggio 2023 - 4:30
Al Bano stuzzica Romina Power sul palco dell’Arena di Verona, la replica stizzita: ‘Non eri tanto solo’
24 Maggio 2023 - 12:47

Omicidio Alessandra Matteuzzi, l’ex tenta il suicidio in carcere e viene trasferito al Rems di Reggio Emilia

L’ex calciatore Giovanni Padovani ha tentato di togliersi la vita in carcere. Il 28enne è in carcere per l’omicidio dell’ex compagna Alessandra Matteuzzi, colpita ripetutamente con un martello davanti alla sua abitazione in via dell’Arcoveggio, a Bologna, lo scorso agosto.

Giovanni Padovani ha tentato di togliersi la vita ingerendo del detersivo

Dalle perizie era emerso che Padovani era ad alto rischio di gesti autolesionistici. Per tale motivo da settimane si parlava di un trasferimento dal carcere della Dozza, a Bologna, al reparto penitenziario dell’ospedale psichiatrico di Reggio Emilia. Procedura che ha subito un’accelerazione nelle scorse ore quando l’ex calciatore, come riferito da Il Resto del Carlino, ha tentato di togliersi la vita provando a bere del detersivo in cella.

Il tempestivo intervento dei soccorsi e degli agenti della penitenziaria ha impedito a Giovanni Padovani di portare a termine il suo disegno. Subito dopo il 28enne è stato trasferito nella Rems di Reggio Emilia. Da rilevare che l’ex calciatore sarà sottoposto a perizia il prossimo nove giugno.

Omicidio Alessandra Matteuzzi, Maria De Filippi citata a sorpresa come teste

L’ex di Alessandra Matteuzzi trasferito al reparto penitenziario dell’ospedale psichiatrico di Reggio Emilia

La Corte d’Assise di Bologna ha conferito l’incarico allo psichiatra Giuseppe Sartori e i testisti Pietro Pietrini e Cristina Scarpizza. Nel corso della prima udienza del processo in Corte d’Assise, a Bologna, la difesa di Padovani ha presentato la lista testi nella quale figura anche il nome di Maria De Filippi.

Secondo l’avvocato Gabriele Bordoni l’ex compagno della 56enne Alessandra Matteuzzi aveva contattato la redazione di Uomini e Donne per partecipare al programma il pomeriggio del 23 agosto. Ciò dimostrerebbe che stava facendo programmi per i giorni successivi e che non aveva premeditato il delitto.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *