Maurizio Costanzo, pianto a dirotto per Luca Laurenti a Verissimo: il sogno e le lacrime di Silvia Toffanin (VIDEO)
25 Febbraio 2023 - 18:07
GF Vip, la doppietta e la provocazione sui piselli: le frasi di Donnamaria fanno infuriare il web
25 Febbraio 2023 - 21:56
Maurizio Costanzo, pianto a dirotto per Luca Laurenti a Verissimo: il sogno e le lacrime di Silvia Toffanin (VIDEO)
25 Febbraio 2023 - 18:07
GF Vip, la doppietta e la provocazione sui piselli: le frasi di Donnamaria fanno infuriare il web
25 Febbraio 2023 - 21:56

Padova, Edoardo Zattin si soffia il naso e muore a 18 anni durante un allenamento

É morto improvvisamente a 18 anni durante gli allenamenti in palestra Move di Monselice, in provincia di Padova. Edoardo Zattin, originario di Este, praticava boxe e si è sentito improvvisamente male la sera di mercoledì 23 febbraio quando si è fermato per soffiarsi il naso.

Edoardo Zattin

Edoardo Zattin si è sentito improvvisamente male dopo essersi soffiato il naso durante un allenamento di boxe

La situazione è parsa subito seria con i soccorsi che sono stati immediatamente allertati con il personale del Suem che ha trasportato il giovane all’ospedale di Schiavonia, Padova, ma con il trascorrere delle ore il quadro clinico è peggiorato con il ricovero nel reparto neurochirurgico con la morte cerebrale che è stata dichiarata giovedì 24 febbraio.

Restano da chiarire le cause del decesso con la Procura di Padova che ha aperto un’inchiesta sulla vicenda. Quasi certamente sarà disposta l’autopsia nella speranza di acquisire elementi utili a ricostruire le cause che hanno provocato il decesso. Sconvolti i genitori che hanno autorizzato l’espianto degli organi di Edoardo Zattin nella speranza di dare un futuro migliore a chi sta lottando per restare aggrappato alla vita.

Aperta inchiesta sul decesso del 18enne cestista, i genitori hanno autorizzato l’espianto degli organi

Il 18enne d’Este amava lo sport ed era conosciuto per la dinamicità, intraprendenza e generosità. Aveva iniziato giocando a calcio, con l’AC Este 1920, ma ben presto si era dedicato al basket dimostrando di avere la stoffa per fare un percorso importante con il Redentore di Este. Nel 2020 il trasferimento alla Vis 2008 Ferrara che ha manifestato su Facebook cordoglio e vicinanza ai genitori, mamma Manuela Borile e papà Enrico Zattin.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *