commemorazione defunti
Immagini della commemorazione dei defunti e preghiere per i cari scomparsi oggi 2 novembre
1 Novembre 2023 - 21:55
Sinner esulta alle 2:35: rimonta e supera McDonald a Parigi nel match per nottambuli
2 Novembre 2023 - 3:13
commemorazione defunti
Immagini della commemorazione dei defunti e preghiere per i cari scomparsi oggi 2 novembre
1 Novembre 2023 - 21:55
Sinner esulta alle 2:35: rimonta e supera McDonald a Parigi nel match per nottambuli
2 Novembre 2023 - 3:13

Papa Francesco al Tg1: ‘Ho avuto una fidanzata, Maradona? Un grande ma ha fallito come uomo’

Ha parlato anche della sua vita privata Papa Francesco nell’intervista esclusiva con il direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci trasmessa mercoledì 1 novembre. Bergoglio ha rivelato di aver avuto una fidanzata (Amalia).

Papa Francesco: ‘Sono stato fidanzato con una ragazza molto buona che lavorava nel cinema’, apre all’abolizione del celibato

“Sì. Una ragazza molto buona. Lavorava nel cinema. Era buona. Poi l’ha ritrovata l’arcivescovo di Rosario in una parrocchia con il marito, i figli”. A tal riguardo ha parlato anche dell’abolizione del celibato dei preti potrebbe aiutare a superare la crisi delle vocazioni?

Papa Francesco difeso da Cacciari sul mancato segno della croce davanti al feretro di Napolitano

“É una legge positiva, non è una legge naturale: i preti nelle Chiese cattoliche orientali si possono sposare e invece nelle occidentali c’è una disciplina dal secolo XII, credo, che incominciò il celibato. Ma è una legge che può essere tolta, non c’è problema. Non credo che aiuti. Perché il problema è un altro. Non aiuta”. Poi sull’omosessualità. “La chiesa riceve tutti, non si chiede come sei. Riceve tutti quelli che possono essere battezzati. Un’altra cosa é quando ci sono delle organizzazioni che vogliono entrare”. 

‘Tra Messi e Maradona metto Pelé, un uomo dalla grande umanità’

Poi il calcio, la sua grande passione, e i due fenomeni argentini. “Tra Messi e Maradona metto un terzo, Pelé, sono i tre che ho seguito” – ha affermato Papa Francesco nel corso dell’intervista con il direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci.

Maradona come calciatore è stato un grande, ma come uomo ha fallito, è scivolato nella corte di coloro che lo lodavano ma non lo aiutavano”, ha proseguito. “Messi è correttissimo, un signore, ma per me, di questi tre, il grande signore è Pelé, un uomo di un cuore, di un’umanità così grande” – ha concluso il Pontefice.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

1 Comment

  1. Giuseppe ha detto:

    non sono d’accordo col. Papa Maradona era un uomo è un cuore come il re Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *