poste fila
Reddito di cittadinanza, si parte domani: ecco dove presentare domanda
5 Marzo 2019 - 15:56
Andrea Damante Giulia De Lellis e Irama
Irama e Giulia De Lellis si sono lasciati, l’influencer ha rivisto Andrea Damante?
5 Marzo 2019 - 23:13
poste fila
Reddito di cittadinanza, si parte domani: ecco dove presentare domanda
5 Marzo 2019 - 15:56
Andrea Damante Giulia De Lellis e Irama
Irama e Giulia De Lellis si sono lasciati, l’influencer ha rivisto Andrea Damante?
5 Marzo 2019 - 23:13

Pomeriggio 5 a Salerno: Loredana ospita Sergio e fa commuovere la D’Urso: era costretto a vivere in un tugurio perché gay (VIDEO)

Questo pomeriggio ha raggiunto a Salerno per abbracciare la sua nuova famiglia dopo che il fratello l’aveva cacciato perché gay.  Nei giorni scorsi Sergio, originario di Monte Procida (Napoli), ha raccontato la sua incredibile vicenda  a Pomeriggio 5. Il quarantenne napoletano si è ritrovato a vivere in un tugurio in condizioni igieniche insostenibili. L’uomo era finito anche in ospedale perché morso dai topi. Una triste vicenda che ha commosso l’Italia ed ha spinto Barbara D’Urso a rivolgere un appello alle istituzione affinché si trovasse una soluzione. A distanza di pochi giorni è arrivata la proposta di Loredana da Salerno. La donna ha deciso di aprire le porte di casa a Sergio. “Ho perso una sorella che aveva 28 anni e non riesco a capire come si fa a lasciare un fratello per strada. Ho un casa piccola ma confortevole ed ho già preparato la stanza per ospitarlo: c’è anche la televisione. Un piatto di pasta e un po’ di carne non mi costa niente”.

Pomeriggio 5 a Salerno, la torta a sorpresa del figlio di Loredana per Sergio

In seguito Barbara D’Urso si era complimentata con la telespettatrice. Nel corso della puntata odierna di Pomeriggio 5 Sergio ha raggiunto l’abitazione di Loredana in compagnia dell’inviata del talk show (Giorgia Scaccia). “Non pensavo che esistessero persone così sensibili al mondo oggi”.  La salernitana ha accolto con un affettuoso abbraccio l’uomo e non è riuscita a trattenere le lacrime. Visibilmente commossa anche Barbara D’Urso. “Non mi sembra vero”. In seguito Loredana ha mossa la stanza dove ospiterà Sergio: “C’è la televisione ed anche il wi-fi, puoi vedere anche i film d’epoca”. La donna ha mostrato un ritratto della sorella morta in un incidente stradale: “E’ deceduta tra le mie braccia. Ora ho trovato un fratello”.

torta loredana

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso elogia la donna e si commuove

La salernitana ha riservato diverse sorprese al gradito ospite. In particolare il figlio di Loredana ha preparato una torta ‘rainbow’: “Spero che resterai con noi”. In seguito la donna ha mostrato la tavola imbandita dei dolci tipici del carnevale ed ha riferito di aver acquistato alcuni oggetti di prima necessità per Sergio: “Spazzolino, pigiama e pantofole”. Barbara D’Urso ha sottolineato la grande generosità di Loredana ed ha promesso che le telecamere di Pomeriggio 5 torneranno a Salerno per documentare le prime settimane di convivenza (clicca qui per vedere il filmato).

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *