Buon onomastico Nunzia
Buon onomastico Nunzia, Nunzio oggi 25 marzo, immagini di auguri da condividere sui social
25 Marzo 2022
Mondiali 2022, la goal-line technology non c’è e il Perù è in bilico per un gol fantasma dopo il ko in Uruguay (VIDEO)
25 Marzo 2022

Oggi 25 marzo 2022 si celebra l’Annunciazione del Signoredella Beata Vergine Maria è l’annuncio del concepimento e della nascita verginale di Gesù che viene fatto a sua madre Maria (per il Vangelo secondo Luca) e a suo padre Giuseppe (per il Vangelo secondo Matteo) dall’arcangelo Gabriele. In alcuni contesti regionali è detta “Conceptio Domini” o “Conceptio Christi”.

L’Annunciazione del Signore secondo il Vangelo: le differenze tra Matteo e Luca

Annunciazione che è narrata, anche se con modalità differenti, sia nel Vangelo secondo Matteo che nel Vangelo secondo Luca. “Ecco come avvenne la nascita di Gesù Cristo: sua madre Maria, essendo promessa sposa di Giuseppe, prima che andassero a vivere insieme si trovò incinta per opera dello Spirito Santo.

Giuseppe suo sposo, che era giusto e non voleva ripudiarla, decise di licenziarla in segreto. Mentre però stava pensando a queste cose, ecco che gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa, perché quel che è generato in lei viene dallo Spirito Santo. Essa partorirà un figlio e tu lo chiamerai Gesù” – viene evidenziato nel Vangelo secondo Matteo mentre Luca precisa che fu l’arcangelo Gabriele a dare l’annuncio a Maria.

Preghiera per il giorno dell’Annunciazione del Signore

Di seguito una preghiera da recitare nel giorno dell’Annunciazione del Signore per chiedere una grazia oggi 25 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.