buon onomastico Alfredo
Buon onomastico Alfredo oggi 14 agosto: video e immagini di auguri da condividere sui social
14 Agosto 2020
Serena Elga Enardu
Serena ed Elga Enardu nella bufera per la svastica nazista sulla torta: ‘Ci dissociamo’ (VIDEO)
14 Agosto 2020

Coronavirus Salerno, subito in tilt l’utenza per segnalare il rientro dall’estero: come contattare l’Asl

Asl Salerno

Allarme per i rientri dall’estero di cittadini campani. La nuova ordinanza firmata dal Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, dispone la quaratena obbligatoria per chi rientra da viaggi all’estero come misura di contenimento per la diffusione del Covid 19. In questo caso il cittadino campano ha l’obbligo di contattare il dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno entro 24 ore dall’arrivo al numero 089693960.

Quarantena obbligatoria per i residenti campani che rientrano dall’estero, l’iter

L’autorità sanitaria competente si attiverà immediatamente per effettuare il tampone e monitorare la situazione relativa al residente in quarantena fiduciaria. E’ fatto esplicito divieto di non allontanarsi dalla propria abitazione per non mettere in pericolo la salute altrui. Non sono mancati i disguidi con la linea telefonica che è andata in tilt ed è risultata irraggiungibile per alcuni cittadini.

Linee telefoniche in tilt, si può contattare il dipartimento di prevenzione Asl via email

C’è chi ha segnalato anche lo smistamento della telefonata al pronto soccorso di Scafati dov’è attivo l’ospedale Covid. Per tale motivo viene consigliato ai cittadini che rientrano da viaggi all’estero di inviare un’email entro 24 dal rientro all’indirizzo di posta elettronica dp.sep@aslsalerno.it

Nell’email vanni indicati i dati anagrafici, la data di nascita, il comune di residenza o domicilio dove verrà osservata la quarantena fiduciaria. Inoltre vanno comunicati codice fiscale e numero di telefono con il dipartimento di prevenzione dell’Asl che provvederà a prendere carico della segnalazione ed avviare l’iter necessario per effettuare il tampone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *