Guida alla scelta dell’antifurto casa
14 Febbraio 2022 - 11:57
Matteo Bassetti, assediato dai no vax a San Valentino tra minacce e telefonate anonime a raffica: ’35 in due ore’
14 Febbraio 2022 - 14:06
Guida alla scelta dell’antifurto casa
14 Febbraio 2022 - 11:57
Matteo Bassetti, assediato dai no vax a San Valentino tra minacce e telefonate anonime a raffica: ’35 in due ore’
14 Febbraio 2022 - 14:06

Il cugino di Saman Abbas si era nascosto a Barcellona nella speranza di sfuggire alle forze dell’ordine. Nomanhulaq Nonamhulaq si trovava in un appartamento della periferia della metropoli catalana quando è stato bloccato dagli agenti della Unidad de Droga y Crimen Organizado, un particolare reparto anticrimine, in collaborazione personale del servizio di cooperazione internazionale Sirene e dei carabinieri di Reggio Emilia.

Nomanhulaq Nonamhulaq è indagato per l’omicidio di Saman: era fuggito da Novellara il 10 maggio

L’uomo è indagato per l’omicidio della 18enne pachistana scomparsa dal 30 aprile 2021 da Novellara, in provincia di Reggio Emilia. In precedenza erano stati arrestati all’estero un altro cugino, Ikram Ijaz e lo zio Danish Hasnain, entrambi presi in Francia e nel frattempo estradati in Italia. Si è arrivati all’arresto di Nomanhulaq Nonamhulaq grazie all’acquisizione di preziose e fondamentali informazioni a settembre durante la trasferta parigina in occasione dell’arresto dello zio di Saman Abbas.

Nomanhulaq era fuggito dalla provincia reggiana il 10 maggio con Hasnain e Ijaz. Con loro c’era anche il fratello minorenne di Saman, che venne bloccato al confine tra Italia e Francia e affidato a una comunità. Il corpo della diciottenne non è mai stato trovato con i genitori della giovane che restano latitanti in Pakistan.  

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *