Samantha Curcio
Uomini e Donne, Samantha Curcio e Alessio Ceniccola si sono lasciati? Lei risponde su Instagram
16 Luglio 2021
Somma Vesuviano omicidio supermercato
Femminicidio a Somma Vesuviana, 73enne uccide la moglie e ferisce il fornitore che ha tentato di salvarla
16 Luglio 2021

Saman Abbas, il presunto video dell’esecuzione: l’esito delle analisi degli inquirenti

samas

Nei giorni scorsi l’Estate in diretta ha mostrato il video dell’esecuzione di una ragazza di 19 anni pakistana che aveva rifiutato di sposare il marito scelto dai genitori. La giovane era stata accostata a Saman Abbas in quanto nelle immagini si vede un uomo che somiglia molto al padre della ragazza scomparsa da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, il 30 aprile.

‘La lingua non è compatibile con quella pakistana’

Nel corso della puntata del 16 luglio il talk show è tornato sul video condiviso su un dark web e inoltrato dall’inviato del programma di Rai 1 ai carabinieri di Novellara. Ospite in studio un giornalista pakistano oltre che mediatore culturale che ha escluso che il video possa essere collegato alla vicenda di Saman. “La lingua non è compatibile con quella pakistana, non si tratta neanche di un dialetto. Sono state utilizzate diverse parole vicine all’arabo ed anche il luogo non mi sembra compatibile con il luogo d’origine degli Abbas. Anche il ragazzo che ha vissuto con Saman mi ha detto che non è lei la ragazza del video”.

I carabinieri escludono qualsiasi analogia con il caso Saman Abbas

Alla fine è arrivato anche il responso dei caabinieri di Novellara che hanno escluso che si possa trattare del video dell’esecuzione di Saman Abass. “È stata esclusa qualsiasi analogia con la vicenda di Saman. Non è lei la donna uccisa nel delitto d’onore mostrato nel filmato”. Da rilevare che l’ambasciatore del Pakistan ha assicurato massima disponibilità e collaborazione per individuare i genitori della diciottenne e per l’eventuale estradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *