Muore a 32 anni dopo spirometria, aperta inchiesta per il decesso di Monica Bongallino
29 Marzo 2024 - 10:20
Edoardo Galli fermato al confine con il Montenegro, il padre svela dove voleva andare
29 Marzo 2024 - 17:40
Muore a 32 anni dopo spirometria, aperta inchiesta per il decesso di Monica Bongallino
29 Marzo 2024 - 10:20
Edoardo Galli fermato al confine con il Montenegro, il padre svela dove voleva andare
29 Marzo 2024 - 17:40

Scavalca per fare una foto sul Monte Conero: turista precipita e muore davanti a marito e figlio

Una 53enne di origine ceca è precipitata in un dirupo ed è deceduta durante un’escursione al Passo del Lupo sul Monte Conero a Sirolo, in provincia di Ancona. La vittima, originaria dell’Est Europa, è caduta per oltre 100 metri mentre era in compagnia di altre persone, tra cui marito e figlio, che stavano effettuando l’escursione con lei.

La 50enne di origine ceca è precipitata durante un’escursione al Passo del Lupo

Secondo una prima ricostruzione mentre gli escursionisti stavano percorrendo il sentiero 302 si sarebbe fermata forse per scattare una fotografia, scavalcando la staccionata protettiva: a quel punto avrebbe perso l’equilibrio, a cause del terreno sconnesso, precipitando per oltre 100 metri. Dopo la segnalazione al numero d’emergenza, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco da Osimo e da Ancona e il soccorso alpino.

Il corpo senza vita dell’escursionista è stato recuperato dal personale dell’eliambulanza che ha trasportato il cadavere a bordo con il verricello e poi all’ospedale di Torrette ad Ancona.

La donna ha scavalcato una staccionata protettiva per fare una foto, è precipitata davanti a marito e figlio

Nel tentativo di aiutare la donna precipitata, sono andati in difficoltà anche gli altri componenti del gruppo che, pur non avendo problemi fisici, avevano perso l’orientamento sul sentiero. A terra, i vigili del fuoco, insieme al personale del soccorso alpino, hanno riportato in zona sicura gli altri componenti della compagnia. Sul posto anche i carabinieri per ricostruire l’accaduto. Il recupero della salma tra la vegetazione folta: è avvenuto via terra.

Leggi altro
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *