Corre in strada a Roma con solo un asciugamano a coprirlo: scoperto con l’amante (VIDEO)
17 Settembre 2023 - 17:43
Grande Fratello, è già bestemmia gate: concorrente appena entrato a rischio squalifica (VIDEO)
17 Settembre 2023 - 21:43
Corre in strada a Roma con solo un asciugamano a coprirlo: scoperto con l’amante (VIDEO)
17 Settembre 2023 - 17:43
Grande Fratello, è già bestemmia gate: concorrente appena entrato a rischio squalifica (VIDEO)
17 Settembre 2023 - 21:43

Schianto Freccia Tricolore, il dramma del papà della piccola Laura: ‘Cosa avrei potuto fare di diverso’

“Il papà ha ripercorso la scena questa notte un migliaio di volte, cercando di chiedersi cosa avrebbe potuto fare di diverso”. Lo ha raccontato ai cronisti il ​​dottor Maurizio Berardino del Cto parlando della notte trascorsa da Paolo Origliasso nella struttura a causa delle ustioni riportate nel tentativo di estrarre la figlia Laura, 5 anni, dall’auto andata a fuoco dopo lo schianto della Freccia Tricolore a San Francesco al Campo

I medici hanno rivelato che Paolo Origliasso ha ripercorso per tutta la notte il tragico incidente con la Freccia Tricolore

Anche la mamma era in uno stato di “angoscia” ed entrambi “sono stati in grado di ricostruire” quanto avvenuto al momento dello schianto della Freccia Tricolore. “Il nostro compito di medici, in quei momenti concitati, era di non farci coinvolgere a livello emotivo e rimanere concentrati, di non farci scappare nulla ma essere anche discreti e delicati. Abbiamo preferito fare un passo indietro” – ha spiegato. Paolo Origliasso è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.

Schianto Freccia Tricolore a Torino, morta bimba di 5 anni, grave il fratellino: il drammatico video

Il papà di Laura dimesso con la prognosi di 20 giorni, la moglie resta ricoverata: saranno supportati da uno psicologo

La moglie resterà invece ancora al Cto di Torino perché le ustioni che ha riportato (in prevalenza al braccio destro) sono più estese e con ogni probabilità richiederanno un intervento di chirurgia plastica. Su entrambi è stato attivato fin dall’immediatezza, dal servizio di soccorso 118, un supporto di tipo psicologico. 

“In casi come questi – ha osservato Maurizio Berardino, capo dipartimento anestesia e rianimazione della Città della Salute – è necessario verificare che non ci siano lesioni più subdole, meno evidenti. Ma gli accertamenti sono stati tranquillizzanti”. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *