awards eros
Awards 2019, countdown al via: dalla Leotta alla Mega, quanti vip in lizza per l’audace premio
20 Dicembre 2019
Giuliano Giuliani morte mamma
Uomini e Donne over, grave lutto per Giuliano Giuliani: ‘Mi sento morire’
21 Dicembre 2019

Due navi da crociera Carnival si sono scontrate nel porto della località caraibica di Cozumel, in Messico. Il violento scontro ha danneggiato la poppa di una nave di 290 metri ed ha creato tensione e panico tra i passeggeri a bordo.

Impatto violento a Cozumel tra la Carnival Glory e la Carnival Legend

Una persona è rimasta leggermente ferita mentre erano in corso le operazioni di evacuazione di una sala da pranzo sull’enorme nave di nome Carnival Glory – secondo quanto riferito da una nota della società Carnival, il più grande operatore di crociere al mondo. Un passeggero ha detto che l’incidente è avvenuto in condizioni di mare agitato.

Ferito passeggero: ‘Il mare era agitato’

“Carnival Glory stava manovrando per attraccare quando ha preso contatto con Carnival Legend, che era già a fianco. Stiamo valutando il danno, ma non ci sono problemi che incidono sulla navigabilità di entrambe le navi.” Carnival ha aggiunto che gli itinerari delle navi non subiranno variazioni.

‘Gli itinerari delle navi non subiranno variazioni’

Le autorità di protezione civile di Cozumel hanno riferito che l’incidente è avvenuto alle 8.30 ora locale di venerdì e che è stata aperta un’inchiesta sull’incidente.

La testimonianza: ‘All’improvviso abbiamo sentito la nave oscillare’

Le testimonianze. Il passeggero Jordan Moseley ha riferito che stava facendo colazione sulla banchina della Carnival Legend, una nave di 294 metri che può contenere più di 2000 passeggeri, quando si è verificato l’impatto. “All’improvviso abbiamo sentito la nave oscillare da un lato e poi di nuovo al suo posto” – ha detto Moseley all’agenzia Reuters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *