DSN Awards 2023, le star italiane premiate da Doppio Senso Night domenica 12 marzo
11 Marzo 2023 - 22:05
Ilary Blasi rompe gli indugi: scatti e dedica per il compleanno di Bastian Muller (FOTO)
11 Marzo 2023 - 23:55
DSN Awards 2023, le star italiane premiate da Doppio Senso Night domenica 12 marzo
11 Marzo 2023 - 22:05
Ilary Blasi rompe gli indugi: scatti e dedica per il compleanno di Bastian Muller (FOTO)
11 Marzo 2023 - 23:55

Spara alla moglie e si uccide a Cilavegna, Pinuccia Contin ridotta in fin di vita

Cosa sia accaduto nel pomeriggio di sabato 11 marzo in una villetta di via Pisacane 74, a Cilavegna, in provincia di Pavia, resta ancora avvolto nel mistero. Il 67enne Mauro Casazza ha ridotto in fin di vita la moglie, la 64enne Pinuccia Contin, alla quale era legato da 50 anni. Il pensionato ha poi rivolto verso di sé la pistola, che teneva in casa per uso sportivo, e si è tolto la vita.

Mauro Casazza era sposato da 50 anni con la 64enne Pinuccia Contin, l’allarme lanciato dai parenti

A lanciare l’allarme sono stati alcuni parenti che abitano vicino la villetta e che non vedevano da ore la coppia. Sul posto i vigili del fuoco che poco dopo le 16:30 hanno sfondato la porta ed hanno trovato la donna agonizzante e l’uomo ormai privo di vita. La ferita è stata trasportata in elisoccorso in ospedale dove lotta tra la vita e la morte. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Vigevano, che hanno avviato gli accertamenti. La zona è stata completamente isolata. 

Il parrucchiere in pensione era molto conosciuto nel comune in provincia di Pavia, mistero sui motivi del delitto

Mauro Casazza era un parrucchiere in pensione e per via della sua attività era molto conosciuto a Cilavegna, comune in provincia di Pavia di 5000 abitanti. La coppia non aveva figli. Sconcerto e incredulità in città per il tentato omicidio suicidio consumatosi a pochi giorni da quello verificatosi a Lumellogno nel giorno della Festa della donna con Piero Rovelli, pensionato di 66 anni, che ha ucciso la moglie Rossella Maggi, casalinga di 65 anni, il barboncino e poi si è tolto la vita.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *