migliori film thriller
5 migliori film ricchi di suspense da vedere streaming on line
7 Aprile 2020
Messico morto coronavirus
Muore a 14 anni dopo essersi preso cura della madre malata di coronavirus: tragico incidente
7 Aprile 2020

Superluna stasera, a che ora e dove osservarla in diretta web

superluna 8 aprile

Lo spettacolo della Superluna in diretta web o dal vivo per distrarci un attimo dall’immane tragedia provocata dall’epidemia di Covid 19 – coronavirus.

Superluna aprile 2020, minima distanza con la Terra alle 20:10

Nella notte tra il 7 e l’8 aprile si potrà assistere al fenomeno della Superluna con il nostro satellite che sembrerà che si presenterà nella fase di Luna Piena in prossimità della minima distanza dalla Terra (perigeo). Secondo gli esperti il satellite si troverà alle 20:10 del 7 aprile a 356.908 chilometri contro la distanza media di poco più di 384.000 chilometri.

Viene popolarmente indicata come Superluna, ma in astronomia si preferisce parlare di Luna Piena al perigeo e, nell’occasione, apparirà più grande del 7% e più luminosa del 15%.

Stasera Super Luna, ecco quando è il momento migliore per osservarla

All’Ansa l’astrofisico Gianluca Masi ha riferito che il momento migliore per osservarla è quando sorge o quando tramonta. “Si proietta dietro palazzi ed elementi del paesaggio, generando la sensazione che il suo disco sia più grande”.

Inoltre l’Unione Astrofili Italiani consiglia di fotografare la Superluna dell’8 aprile confrontandola con la luna piena alla massima distanza dalla Terra. Sarà possibile seguire live la Superluna anche in diretta web su https://www.virtualtelescope.eu/. In basso il collegamento YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *