sanremo vincitore
Vincitore Sanremo 2020, i favoriti per la vittoria per i bookmaker: le quote dopo 4° serate
8 Febbraio 2020
Gabbani
Sanremo 2020, Gabbani sbanca al televoto ma non fa Rumore ed elogia Diodato: ‘Ringrazio il 38%’
9 Febbraio 2020

Nella notte tra sabato 8 e domenica 9 febbraio sarà possibile assistere al fenomeno della Superluna, la prima del 2020. In buona sostanza il nostro satellite sembrerà più vicina alla Terra.

La Luna si vedrà più grande del 6%

Secondo quanto riferito dagli esperti la Luna si vedrà più grande del 6% e più luminosa del 15%. Uno spettacolo imperdibile per una notte da vivere con lo sguardo rivolto all’insù magari in dolce compagnia. Dove vedere la Superluna in diretta streaming?

Per chi vorrà apprezzare lo spettacolo della Superluna da un osservatorio privilegiato, con approfondimenti e riscontri scientifici, sarà possibile seguire il fenomeno https://www.virtualtelescope.eu/ .

La diretta su Virtual Telescope, sarà la prima di 4 Superluna del 2020

Nel corso dell’anno sarà possibile al fenomeno naturale in altre tre occasioni tra marzo, aprile e maggio. Va ricordato che ‘Superluna’ non è un termine scientifico ma popolare. “Una luna piena che vede il nostro satellite prossimo alla minima distanza dalla Terra, il cosiddetto perigeo” – ha spiegato a Repubblica Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope Project.

Quella che sarà visibile questa notte sarà la Luna ‘meno’… Super delle quattro previste per il 2020. L’evento clou per gli appassionati, e non solo, è previsto per il 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *