milano navigli
Milano, folla sui Navigli come due mesi fa e la mascherina diventa un optional (VIDEO)
8 Maggio 2020
Siracusa, cane muore dopo essere stato legato all’auto e trascinato da commerciante di Priolo: ‘Ignobile’ (video)
8 Maggio 2020

L’anno scorso migliaia di fedeli erano giunti a Pompei, provincia di Napoli, fin dalle prime ore della mattina e da ogni parte d’Italia per il tradizionale appuntamento con la Supplica della Madonna di Pompei. Oggi, 8 maggio 2020, pellegrini e devoti da ogni parte del Globlo saranno uniti dalle fede ed anche se non potranno essere presenti fisicamente sul sagrato faranno sentire il loro affetto ed il loro amore per Maria.

Il rito sarà officiato dal Cardinale Crescenzio Sepe

Il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli e Presidente della Conferenza Episcopale Campana, officerà l’intero rito, durante il quale centinaia di migliaia di fedeli ringrazieranno la Madonna e la supplicheranno di risollevare i loro animi dalle sofferenze e dai problemi di ogni giorno, soprattutto in questo momento segnato dall’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus.

Supplica Madonna Pompei, celebrazioni dalle 11 all’interno del Santuario senza fedeli

A concelebrare il rito, che avrà inizio alle 11:00, l’Arcivescovo-Prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo. I devoti di Maria e i fedeli di ogni parte della terra pregheranno in unione spirituale non potendo raggiungere la Basilica mariana e ritrovarsi sul Sagrato di Piazza Bartolo Longo dove tradizionalmente si svolge il rito che, quest’anno, nel rispetto dei decreti emanati dal Governo, si terrà all’interno del Santuario, senza partecipazione di popolo, .

Da rilevare che la ricorrenza cade l’otto maggio in ricordo della posa della prima pietra della Basilica nel 1876.

Supplica della Madonna di Pompei, la messa in diretta su Tv Sat 2000, Canale 21 e sulla pagina Fb del Santuario

Il rito sarà trasmesso in diretta da Canale 21, la tv campana che da anni segue le celebrazioni del Santuario mariano, da Tv2000, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana, visibile sul Canale 28 del DTT, 157 di Sky e 18 di tivusat, e in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Santuario di Pompei grazie alla quella si potrà vedere anche in replica per chi non avesse la possibilità di seguire l’evento.

Nel pomeriggio, dell’8, alle 18 si reciterà il Rosario, seguito alle 18.30 dall’inizio della Novena di Ringraziamento e dalla santa Messa che si concluderà con la Chiusura del Quadro. Anche queste celebrazioni potranno essere seguite in diretta streaming sulla pagina Facebook del Santuario.

2 Comments

  1. Adriana ha detto:

    Mi dispiace aver perso la posso riascoltare grazie mille

    • Giuseppe D'Alto ha detto:

      Sì ci sono le informazioni su dove sarà trasmessa in replica…. anche sulla pagina Facebook indicata ci dovrebbe essere il video della Supplica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *