Tuoro sul Trasimeno, marito e moglie trovati morti in casa: ipotesi omicidio suicidio
28 Marzo 2023 - 23:56
Eurovision Song Contest, Mara Maionchi affianca Gabriele Corsi
29 Marzo 2023 - 0:38
Tuoro sul Trasimeno, marito e moglie trovati morti in casa: ipotesi omicidio suicidio
28 Marzo 2023 - 23:56
Eurovision Song Contest, Mara Maionchi affianca Gabriele Corsi
29 Marzo 2023 - 0:38

Trema il centro sud, paura nella tarda serata per una forte scossa in provincia di Campobasso

Notte di paura al centro sud per una forte scossa di terremoto registrata dagli strumenti dell’Ingv alle 23:52 di martedì 28 marzo in provincia di Campobasso con prima stima provvisoria tra magnitudo 4.6 e 5.1. L’epicentro è stato localizzato a Montagano ad una profondità di 23 chilometri.

Terremoto Campobasso, la scossa di magnitudo 4.6 avvertita anche in Campania, Abruzzo e Puglia: gente in strada

La scossa, come evidenziato dalle testimonianze su Twitter, è stata avvertita, oltre che in Molise, anche in Abruzzo, Campania e Puglia. “É durata cinque secondi. Si è sentita tanto qui a Napoli” – ha raccontato un utente. La paura per la scossa di terremoto ha portato tanta gente a riversarsi in strada sia in provincia di Campobasso che nel napoletano. Il sindaco del capoluogo molisano ha disposto la chiusura delle scuole per mercoledì 29 marzo.

Disposta la chiusura delle scuole nel capoluogo molisano

Numerose le segnalazioni da Napoli, dalla provincia di Avellino e di Salerno con utenti che hanno raccontato di aver sentito la scossa a Bari ed a Pescara. Tre scosse di assestamento di magnitudo superiore a 2 sono state rilevate dall’Ingv tra l’1:53 e le 6:54. La notte tra lunedì 27 e martedì 28 marzo era stato registrato, poco dopo le 2.20, un sisma di magnitudo 3.1 a Sant’Elia a Pianisi.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *