Pierpaolo Pretelli Giulia Salemi
GF Vip, Pierpaolo Pretelli spiazza Giulia Salemi: ‘Credo che avremmo dovuto aspettare’ (VIDEO)
14 Gennaio 2021
San Mauro
Buon onomastico Mauro oggi 15 gennaio: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
15 Gennaio 2021

Terremoto Indonesia oggi: violenta scossa magnitudo 6.2 distrugge edifici e ponti a Mamuju, morti e centinaia di feriti (VIDEO)

sisma indonesia

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito l’Indonesia oggi 14 gennaio. L’epicentro è stato localizzato a 36 km a sud di Mamuju, ad una profondità di 10 km, dove vivono circa 15.000 persone con conseguenti danni alle grandi infrastrutture e crolli di edifici e ponti.

Da quanto riferito dai media locali i morti accertati sono almeno 35 con centinaia di feriti. (almeno 600 i dispersi) Diverse le persone sepolte sotto gli edifici crollati con i soccorsi impegnati nel salvare quante più vite umane possibili. Anche numerosi grattacieli sono stati distrutti o crollati in parte per la forte scossa.

Sisma Mamuju, diverse persone intrappolate sotto le macerie

La settimana scorsa, un terremoto di magnitudo 5.9, che aveva anche una profondità di 10 km, aveva interessato il distretto nord-occidentale di Majene. Il forte terremoto ha scosso la provincia del Sulawesi occidentale nell’Indonesia centrale danneggiando pesantemente anche gli edifici e le infrastrutture della regione.

Due anni fa, nel 2018, l’Indonesia è stata scossa da un terribile terremoto di magnitudo 7,5 che successivamente ha innescato uno tsunami, uccidendo più di 4.300 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *