Antonino Spinalbese stregato dall’ex Miss Italia
21 Aprile 2023 - 23:24
Quarto Grado, le contestazioni dell’avvocato di Rosa e Olindo sulla strage di Erba
22 Aprile 2023 - 14:23
Antonino Spinalbese stregato dall’ex Miss Italia
21 Aprile 2023 - 23:24
Quarto Grado, le contestazioni dell’avvocato di Rosa e Olindo sulla strage di Erba
22 Aprile 2023 - 14:23

Terremoto Malta 22 aprile, paura per una scossa di magnitudo 5.5, segnalazioni dalla Sicilia

Paura poco dopo la mezzanotte a Malta per una forte scossa di terremoto registrata in mare ad una profondità di 10 chilometri. Come rilevato dagli strumenti dell’Ingv il sisma di magnitudo 5.5 è stato rilevato dagli strumenti alle 00:19 di sabato 22 aprile.

Il terremoto è stato rilevato a 129 chilometri dalla costa sud maltese, sisma avvertito anche in Sicilia e Libia

Il terremoto è stato avvertito anche in numerose località del versante meridionale della Sicilia con segnalazioni a Catania, colpita nel pomeriggio di venerdì 21 aprile da un sisma di magnitudo 4.4, da Noto, Caltagirone, Ragusa e Modica. Qualche utente ha riferito di aver sentito tremare la terra anche a Palermo. La scossa ha interessato in particolar modo il sud-est di Malta, con epicentro a circa 129 chilometri al largo. Non è il primo fenomeno sismico che interessa l’area dall’inizio dell’anno.

Dopo la forte scossa alcuni cittadini sono scesi in strada, in tanti hanno contattato le forze dell’ordine mentre molti residenti hanno condiviso la loro esperienza sui social network. Il terremoto di magnitudo 5.5 è stato avvertito anche in Libia.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *