GF Vip, Giovanni Ciacci a Casa Pipol: ‘Dov’è il referto medico di Bellavia? Deve chiedermi scusa’
9 Febbraio 2023 - 20:49
Sanremo 2023, Grignani si ferma per problemi con l’audio: la stoccata ai critici di Blanco (VIDEO)
9 Febbraio 2023 - 22:49
GF Vip, Giovanni Ciacci a Casa Pipol: ‘Dov’è il referto medico di Bellavia? Deve chiedermi scusa’
9 Febbraio 2023 - 20:49
Sanremo 2023, Grignani si ferma per problemi con l’audio: la stoccata ai critici di Blanco (VIDEO)
9 Febbraio 2023 - 22:49

Terremoto Turchia, il commovente video del miracoloso salvataggio di un cagnolino

Nei numeri le dimensioni dell’immane catastrofe che ha colpito la Turchia e la Siria il 6 febbraio con le violenti scosse in serie che hanno seminato morte e distruzione. Sono oltre 20 mila morti il bilancio ufficiale delle vittime. Secondo Afad, l’agenzia turca per la gestione dei disastri e delle emergenze, sono 17.134 i corpi recuperati dalle macerie a cui si aggiungono i 3.162 conteggiati in Siria, secondo i dati ufficiali, cifre che portano il numero totale a 20.296.

Salgono a 20mila le vittime del terremoto in Turchia e Siria

Nel gelo e tra le macerie spuntano anche fiori di speranza nella forma di salvataggi miracolosi. Dopo il parto tra le rovine di un edificio, un altro filmato diffuso in queste ore sul web ha commosso il mondo. Un cagnolino è rimasto intrappolato nella provincia di Hatay in Turchia. Nonostante fossero trascorse diverse ore dal crollo dell’edificio provocato dal terremoto il maltese è riuscito a sopravvivere ed i suoi lamenti hanno richiamato l’attenzione dei soccorritori.

Un cagnolino estratto vivo dalle macerie nella provincia di Hatay

L’amico a quattro zampe, con il musetto insanguinato, cercava disperatamente di liberarsi. Con un’attrezzatura ad hoc e scavando a mani nude sono riusciti a liberarlo mentre cercavano di tranquillizzarlo e farlo bere. Gioia e commozione nel momento in cui il cagnolino è uscito dalle trappola di macerie in cui era rimasto dopo il sisma.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *