Jonh Travolta a Sanremo, sale la febbre della polemica per i siparietti con Amadeus e Fiorello (VIDEO)
8 Febbraio 2024 - 0:58
Fiorello fa autoironia su Travolta: ‘Una delle gag più terrificanti, fosse arrivato l’allarme bomba’
8 Febbraio 2024 - 4:38
Jonh Travolta a Sanremo, sale la febbre della polemica per i siparietti con Amadeus e Fiorello (VIDEO)
8 Febbraio 2024 - 0:58
Fiorello fa autoironia su Travolta: ‘Una delle gag più terrificanti, fosse arrivato l’allarme bomba’
8 Febbraio 2024 - 4:38

Terrore al Valecenter di Marcon: rapina con kalashnikov e commessa presa in ostaggio

Momenti di terrore mercoledì 7 febbraio al centro commerciale Valecenter di Marcon, in provincia di Venezia, dove un commando di 5 banditi coperti con passamontagna e armati di kalashnikov ha fatto irruzione in una gioielleria dell’ipermercato, costringendo al fuggi fuggi generale i clienti.

Un commando di banditi è entrato al centro commerciale Valecenter di Marcon seminando il terrore

In quel momento, verso le 19:00, il centro era affollato di gente, molte erano famiglie con i figli. “Ci hanno urlato che c’era una rapina in corso e di scappare” ha raccontato una testimone. Così moltissimi clienti, impauriti, si sono lanciati verso la prima uscita utile, urlando e tenendo protetti i bambini. Dentro al negozio Gioielli di Valenza si trovavano due commesse, rimaste impietrite: una di loro è stata presa in ostaggio da uno del commando rimasto all’esterno, nel corridoio, mentre gli altri hanno costretto l’altra dipendente a svuotare le vetrinette ed hanno infilato preziosi e gioielli all’interno di alcuni sacchi.

Uccise rapinatori a Grinzane, gioielliere condannato a 17 anni ed a 480mila euro di provvisionale

Poi il momento più drammatico: per proteggersi la fuga, i banditi hanno cercato di trascinare con loro la commessa in ostaggio; la ragazza ha cercato di resistere in ogni modo, ha pianto ed ha supplicato i malviventi di lasciarla andare. “Si è gettata per terra ed ha iniziato a piangere, hanno preso poi l’altra ragazza” – ha raccontato la sorella a La Nuova Venezia. La banda così ha preso in ostaggio l’altra dipendente, e si è allontanata con questa verso l’uscita, dove c’era ad aspettarli un complice a bordo di una Fiat Panda di colore rosso. Caricati i sacchi in macchina, i rapinatori hanno poi lasciato libera la ragazza.

Rapinato il negozio Gioielli di Valenza: commessa presa in ostaggio e liberata dopo aver caricato la refurtiva in auto

Un grande spavento per le due giovani commesse, ma nessuna conseguenza fisica. Scattato l’allarme, al centro Valecenter sono arrivati i Carabinieri, che come prima operazione, armi in pugno, hanno passato al setaccio tutti i negozi dell’ipermercato, per accertare che nessun malvivente si trovasse ancora all’interno.

Subito dopo sono scattate le ricerche e i posti di blocco, che per ora non hanno dato risultati. La Panda rossa è stata trovata abbandonata poco distante; la banda evidentemente ha cambiato auto per proseguire la fuga. Non ancora accertato l’ammontare del bottino, che potrebbe essere di centinaio di migliaia di euro. 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *