Enzo Galli
In India per adottare una bambina: Enzo Galli muore a 45 anni di Covid dopo un calvario di tre mesi e mezzo
25 Agosto 2021 - 21:30
vaccino
Vaccino Moderna, Giappone sospende 1,63 milioni dosi
26 Agosto 2021 - 12:46
Enzo Galli
In India per adottare una bambina: Enzo Galli muore a 45 anni di Covid dopo un calvario di tre mesi e mezzo
25 Agosto 2021 - 21:30
vaccino
Vaccino Moderna, Giappone sospende 1,63 milioni dosi
26 Agosto 2021 - 12:46

Tiziana Cantone, la perizia giurata: ‘Sarebbe stata strangolata per poi inscenare il suicidio’

Dalla perizia giurata firmata dal professor Mariano Cingolani, docente ordinario di Medicina Legale dell’Università di Macerata, emerge che Tiziana Cantone potrebbe essere stata strangolata con una sciarpa pashmina. In buona sostanza per l’esperto, in passato consulente nel processo Meredith Kercher, il suicidio della trentunenne di Mugnano, in provincia di Napoli, sarebbe stato una messa in scena per nascondere il delitto e depistare gli inquirenti.

Il professor Mariano Cingolani ha depositato la perizia giurata in Procura

La perizia giurata è stata chiesta dallo studio Emme Team che assiste Maria Teresa Giglio, la madre di Tiziana Cantone. L’accertamento sarà ora depositato nel corposo fascicolo del sostituto procuratore Giovanni Corona (Procura Napoli Nord) che ha riaperto il caso ed indaga per omicidio volontario. La trentunenne fu trovata morta nella sua villa il 13 settembre 2016. La giovane era stata vittima di revenge porn. Da rilevare che l’accertamento del professor Mariano Cingolani si sarebbe concentrata sulle ferite presenti sul collo di Tiziana Cantone. Si tratterebbe di due lesioni provocate in tempi diversi.

‘La seconda lesione sul collo di Tiziana Cantone ha le caratteristiche tipiche del solco da strangolamento’

“La seconda lesione reca caratteristiche tipiche del solco da strangolamento, per uniformità di profondità, continuità e andamento trasversale. La lesione due (ipotesi strangolamento) ha preceduto la lesione uno (impiccamento, suicidio)” – si legge sul quotidiano Il Mattino che fa riferimento al parere pro veritate di Cingolani nella perizia giurata di tre pagine. Evidenziato anche taglio di 2 centimetri sul lato destro del mento della donna originaria di Mugnano (Napoli).

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *