Priscilla Salerno, incidente e paura: rinviato lo show a Jesolo
10 Luglio 2022 - 18:57
Veronika Badina morta a 10 anni nei bombardamenti a Donetsk: tra la rabbia dei parenti e gli scambi di accuse
10 Luglio 2022 - 22:14
Priscilla Salerno, incidente e paura: rinviato lo show a Jesolo
10 Luglio 2022 - 18:57
Veronika Badina morta a 10 anni nei bombardamenti a Donetsk: tra la rabbia dei parenti e gli scambi di accuse
10 Luglio 2022 - 22:14

Torino, 20enne uccide a pugni e bastonate un uomo dopo una discussione per le sigarette: ‘Fatto uso di crack’

Aveva fatto uso di crack prima del violento litigio al culmine del quale ha ucciso il 56enne Augusto Bernardi tra Piazza della Vittoria e via Villar a Torino. “Mi sono rovinato la vita” – ha ripetuto al pm il 20enne Francesco Lo Manto che ha aggredito l’uomo, intorno alle 4:30, per futili motivi nella notte tra sabato 9 e domenica 10 luglio.

Francesco Lo Manto ha confessato: ‘Mi sono rovinato la vita’

Sembra che la discussione sia nata dopo un’iniziale richiesta di sigarette di Bernardi al giovane che stava fumando sul balcone. Quest’ultimo sarebbe sceso in strada in ciabatte e gliene avrebbe dato un paio ma, secondo la ricostruzione di Lo Manto, la vittima avrebbe provato a prendere tutto il pacchetto. Il ventenne ha perso la testa quando non trovava più il cellulare e, pensando di essere stato derubato, ha colpito il 56enne a pugni e bastonate fino alla morte.

Aveva chiesto un bicchiere d’acqua ad un vicino prima della violenta lite con Augusto Bernardi

“Erano le 4.38 quando sono andata in bagno e ho visto arrivare la volante. C’era in strada un ragazzo in ciabatte che aveva le mani legate, credo con una felpa, immagino lo abbia fatto chi ha chiamato i soccorsi” – ha raccontato una testimone. Francesco Lo Manto non ha opposto resistenza all’arrivo della volante della Polizia.

Prima dell’accaduto il ventenne aveva anche bussato la porta ad un vicino per un bicchiere d’acqua. “Erano le 4, mi sembrava tranquillo”. Poi la violenta aggressione legata all’uso di crack.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *