Ronaldo
‘Cristiano Ronaldo alla Roma’, l’indiscrezione dell’esperto di gossip sul blitz di Mendes
23 Giugno 2022 - 0:13
Piera Maggio
Chi l’ha visto, esplode la rabbia di Federica Sciarelli sulla notizia fake della morte di Piera Maggio
23 Giugno 2022 - 12:48
Ronaldo
‘Cristiano Ronaldo alla Roma’, l’indiscrezione dell’esperto di gossip sul blitz di Mendes
23 Giugno 2022 - 0:13
Piera Maggio
Chi l’ha visto, esplode la rabbia di Federica Sciarelli sulla notizia fake della morte di Piera Maggio
23 Giugno 2022 - 12:48

Torino, volante urta una bicicletta: muore designer 33enne di Locorotondo

Una brillante carriera di designer stroncata da un incredibile incidente con una volante della Polizia a Torino. Francesco Convertini, 33 anni, era originario di Locorotondo, in provincia di Bari, ma da tempo si era trasferito nel capoluogo piemontese dove era impegnato nell’allestimento di musei e fiere d’arte.

L’impatto mortale all’altezza del sottopasso di Piazza della Repubblica: Francesco Convertini morto sul colpo

La tragedia si è verificata intorno alle 20:30 di mercoledì 22 giugno in corso Regina Margherita. La vittima stava attraversando in bicicletta il sottopasso di Piazza della Repubblica quando è stato travolto dalla Seat Leon che si stava dirigendo verso Porta Palazzo.

A bordo della vettura, oltre gli agenti, c’era un uomo che era stato fermato per un controllo. Secondo alcune testimonianze al momento del sinistro la volante della Polizia aveva i lampeggianti accesi mentre il semaforo sembra fosse giallo lampeggiante.

Le testimonianze, indaga la Polizia municipale

Gli agenti sono stati i primi soccorrere Francesco Convertini praticando il massaggio cardiaco. Ma l’impatto con l’asfalto, dopo aver urtato la bicicletta, è stato talmente violento che il 33enne è morto praticamente sul colpo con gli operatori del 118 che non hanno potuto che accertare il decesso. Sul posto anche la Polizia municipale che ha effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell‘incidente.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *