Francesca Pascale
Paola Turci si sposa con Francesca Pascale: un castello per i fiori d’arancio
30 Giugno 2022 - 19:33
Tommaso Zorzi contro Andrea Pucci: ‘Che ne sai dove lo prendo’
30 Giugno 2022 - 20:58
Francesca Pascale
Paola Turci si sposa con Francesca Pascale: un castello per i fiori d’arancio
30 Giugno 2022 - 19:33
Tommaso Zorzi contro Andrea Pucci: ‘Che ne sai dove lo prendo’
30 Giugno 2022 - 20:58

Tragedia al Mugello: morto il pilota Davide Longhi durante le prove

Le prove della Coppa Italia di motociclismo all’autodromo del Mugello, in programma nel week end, sono state funestate da un incidente mortale. Il commerciante34enne Davide Longhi ha perso la vita nell’impatto con un altro pilota all’uscita della curva della Bucine. Il violento scontro si è verificato intorno alle 11 di giovedì 30 giugno con il giovane che è stato trasportato in eliambulanza in fin di vita all’ospedale Careggi di Firenze dove è deceduto intorno alle 15.

Davide Longhi aveva 34 anni

Pilota morto Mugello, Davide Longhi si è scontrato con un altro centauro all’uscita della curva della Bucine

L’altro pilota, un 39enne, ha riportato un politrauma ed è ricoverato in prognosi riservata. Secondo una prima ricostruzione uno dei due motociclisti ha rallentato per entrare ai box ed è stato centrato dall’altro che centauro che è piombato sul rettilineo a velocità sostenuta.

Davide Longhi era originario di Romano di Lombardia dov’era molto conosciuto per la sua passione per le due ruote ma anche per l’attività di commerciante. Aveva affiancato alle corse l’attività di istruttore con corsi per amatori sui circuiti di Misano Adriatico e Cremona. Era anche imprenditore nel settore della ristorazione ed era titolare di un bar. L’altro pilota coinvolto nell’incidente mortale del Mugello è originario della provincia di Varese.

‘Non ci credo, una persona meravigliosa’, grave 39enne della provincia di Varese

“No, non ci sto, non ci credo! Non è possibile! Mi sono sentito attraversare lo stomaco e la schiena da un brivido assurdo, non può essere successo! Abbiamo lavorato insieme in pista, eri una persona meravigliosa ed un pilota fortissimo! Il nostro sport, tanto ti dà e tanto ti toglie” – ha scritto un amico su Facebook.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *