Tragedia nelle acque di Ancona, 62enne travolto dall'elica della barcaTragedia nelle acque di Ancona, 62enne travolto dall'elica della barca

Incidente in mare davanti alla costa di Ancona

Un grave incidente nautico si è verificato in mare davanti alla costa anconetana. La vittima, un uomo di 62 anni, A. B., residente ad Ancona, era a bordo di una barca insieme ad altre quattro persone quando è stato colpito dall’albero della vela, cadendo in acqua e venendo risucchiato dall’elica del motore.

Il disperato tentativo del figlio di salvarlo

Il figlio della vittima ha tentato di prestare i primi soccorsi, ma le ferite riportate dall’uomo si sono rivelate fatali. La capitaneria di porto è intervenuta prontamente per dirigere il natante verso il porto di Ancona, mentre sul posto erano presenti due ambulanze della Croce Gialla, una della Croce Rossa e l’automedica.

Seconda tragedia in mare nello stesso giorno

Poche ore prima, una giovane di 23 anni di Monza era deceduta mentre faceva il bagno a Sirolo, vicino alla spiaggia dei Lavi. Questi due episodi drammatici sottolineano i rischi delle attività nautiche e l’importanza delle norme di sicurezza in mare.

Indagini sulle dinamiche dell’incidente

Le autorità stanno ora indagando per chiarire le cause dell’incidente, verificando eventuali responsabilità e condizioni della barca. La comunità anconetana si stringe attorno alla famiglia della vittima, colpita da un lutto improvviso e tragico.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *