Mora
Salernitana-Spezia 1-2, pagelle e highlights: notte da incubo per Maistro e Migliorini, il club mediti sulla riconferma di Ventura
31 Luglio 2020
S. Alfonso 1 agosto
Buon onomastico Alfonso oggi 1° agosto: immagini e gif di auguri da condividere sui social
1 Agosto 2020

Trump: ‘Vieteremo Tik Tok negli Stati Uniti’

Trump morti

Il presidente Donald Trump ha dichiarato nella serata di venerdì 31 luglio che vieterà la popolare app di video in forma breve TikTok di operare negli Stati Uniti, rifiutando un potenziale accordo per Microsoft per acquistare l’app dalla sua società madre di proprietà cinese.

Donald Trump annuncia un decreto per vietare Tik Tok negli Usa

“Per quanto riguarda TikTok, li stiamo vietando dagli Stati Uniti” – ha detto Trump ai giornalisti mentre erano a bordo dell’Air Force One. Il presidente Usa ha detto che potrebbe usare i poteri economici di emergenza o un ordine esecutivo. ” Ho l’autorità per farlo”.

L’annuncia di Trump quando sembrava decollare la trattativa con Microsoft

Venerdì scorso le persone che lavoravano sulla questione all’interno dell’amministrazione Trump si aspettavano che il Presidente firmasse un ordine per forzare ByteDance, la società cinese proprietaria della piattaforma di social media, a vendere a Microsoft.

La mossa mirava a risolvere le preoccupazioni dei responsabili politici che il TikTok di proprietà straniera potesse costituire un rischio per la sicurezza nazionale .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *