Marco Mazzoli sbotta con Fabio dei Jalisse: ‘Hai vinto Sanremo nel 97, per risorgere non ho bisogno de L’Isola’
18 Maggio 2023 - 11:47
Scomparsa Dario Capozzoli, ritrovato cadavere a Battipaglia: era stato lanciato appello a Chi l’ha visto
18 Maggio 2023 - 17:22
Marco Mazzoli sbotta con Fabio dei Jalisse: ‘Hai vinto Sanremo nel 97, per risorgere non ho bisogno de L’Isola’
18 Maggio 2023 - 11:47
Scomparsa Dario Capozzoli, ritrovato cadavere a Battipaglia: era stato lanciato appello a Chi l’ha visto
18 Maggio 2023 - 17:22

Turista italiano muore annegato in Brasile, il trentino Marco Nastasi si era trasferito in Colombia

Un turista italiano è annegato sulla spiaggia di Barra da Tijuca, vicino all’Hotel Grand Hyatt, nella zona ovest di Rio de Jainero. La vittima è il trentino Marco Nastasi che tra due giorni avrebbe compiuto 38 anni.

Si era tuffato a Barra da Tijuca nonostante il mare agitato, tra due giorni avrebbe festeggiato 38 anni

Formalmente residente a Mezzolombardo, in Trentino Alto Adige, a Medellin, in Colombia, gestiva una società di investimenti privati ​​e si sarebbe trovato in Brasile in vacanza. La tragica notizia è stata riportata dal sito di Globo che fa riferimento alla segreteria municipale della Sanità della città brasiliana.

Lascia la moglie ed una figlia di 10 anni. In questi giorni il mare del litorale brasiliano era molto agitato, con correnti forti, tanto che la Marina militare brasiliana nei giorni scorsi aveva emesso un’allerta avvertendo di onde alte fino a tre metri. 

Marco Nastasi lascia moglie e figlia di 10 anni, risiedeva a Mezzolombardo ma si era trasferito a Medellin

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è entrato in acqua trovandosi poi in difficoltà a tornare a riva. Soccorso in elicottero dai pompieri, Marco Nastasi era ancora vivo quando è stato riportato in spiaggia, ma avrebbe subito un arresto cardio-circolatorio mentre era in ambulanza, nel tragitto verso l’ospedale. 

L’uomo è stato trasferito in elicottero all’ospedale municipale Lourenco Jorge, ma al suo arrivo era stato già dichiarato morto. Il consolato generale si è prontamente attivato con i familiari, a cui sta fornendo tutta l’assistenza necessaria ed è in contatto con le autorità locali.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *