sisma Vibo Valentia
Terremoto Vibo Valentia, scossa di magnitudo 3.7: gente in strada, salta la corrente elettrica
2 Dicembre 2020 - 21:48
Gemma
Uomini e Donne, Gemma Galgani dona il vino passerina a Maurizio: scatta il bacio passionale, la reazione di Valentina (VIDEO)
3 Dicembre 2020 - 17:46
sisma Vibo Valentia
Terremoto Vibo Valentia, scossa di magnitudo 3.7: gente in strada, salta la corrente elettrica
2 Dicembre 2020 - 21:48
Gemma
Uomini e Donne, Gemma Galgani dona il vino passerina a Maurizio: scatta il bacio passionale, la reazione di Valentina (VIDEO)
3 Dicembre 2020 - 17:46

Valentina Pitzalis, coraggio e autoironia in uno scatto: ‘La vita è più bella con il sorriso’, il sostegno dei Ferragnez

Con il coraggio e con il sorriso Valentina Pitzalis ha superato i momenti più bui dopo che l’ex marito (Manuel Piredda) aveva deciso di punirla con il più vile dei gesti nel 2011. Bruciata viva, sfigurata, lacerata dai segni lasciati da quella violenza inaudita che ha cambiato la sua vita a 27 anni.

Valentina Pitzalis e il fotomontaggio nel segno dell’autoironia

Non si è data per vinta ed ha reagito con forza e determinazione ai colpi bassi. Mostrando i muscoli quando era necessario. Sui social si racconta con genuinità e autoironia lasciando il segno e tracciando un solco da seguire per chi soffre e si ritrova a vivere incubi e paure di un amore malato e le cattiverie degli hater. “Praticare la felicità è un rimedio super efficace per affrontare tutti coloro che riversano odio” – ha scritto su Instagram dove nei giorni scorsi ha pubblicato un fotomontaggio che la ritrae con il suo fidato amico a quattro zampe al fianco di un’immagine di Et, il celebre alieno creato dal genio di Steven Spielberg, con un cagnolino.

‘L’autoironia non guasta mai’

In molti inizialmente avevano pensato ad un fotomontaggio di cattivo gusto di un hater. In realtà era stato creato dalla stessa Pitzalis che ha dimostrato, una volta di più, che la vita va affrontata con il sorriso anche quando ti mette a dura prova. “E fatti una risata. La vita è più bella col sorriso e credimi se ti dico che l’autoironia non guasta mai” – ha scritto Valentina Pitzalis lasciando il segno ancor più dei quasi diciannovemila like incassati per il post pubblicato su Instagram.

Chiara Ferragni e Fedez mettono all’asta un pomeriggio con loro per aiutare Valentina

Nel frattempo Chiara Ferragni e Fedez sono scesi in campo per aiutare la Pitzalis a pagare le spese legali a suo carico (98.000 euro) per difendersi dalle accuse della famiglia dell’ex marito. Procedimento che è stato archiviato lo scorso 2 ottobre. I Ferragnez, oltre a una donazione personale, hanno deciso di mettere all’asta su eBay un pomeriggio con loro.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *