coronavirus previsioni regione
Oms: ‘E’ pandemia, grati all’Italia per le misure adottate’
11 Marzo 2020
Tv 2000 live: tre messe al giorno, alle 7 la celebrazione di Papa Francesco da Santa Marta
11 Marzo 2020

Bibione, don Andrea in pellegrinaggio con l’Ape per dare la benedizione ai fedeli: ‘La multa è una fake news’ (VIDEO)

Madonna ape benedizione

Il parroco di Bibione, frazione del comune di San Michele al Tagliamento, ha cercato di dare conforto ai fedeli con una benedizione itinerante. L’iniziativa di don Andrea Vena, responsabile della parrocchia di Santa Maria a Bibione, è stata apprezzata dai residenti con qualcuno che ha ricevuto anche un santino benedetto.

L’iniziativa di don Andrea: ‘I fedeli sono spaventati, per questo sono andato da loro con la statua della Madonna’

Il parroco ha girato l’intera frazione a bordo di un’Ape con al fianco la statua della Madonna: “Così posso passare lungo le strade e davanti alle case dove gi anziani aspettano la benedizione munito di microfono e altoparlanti. I fedeli sono spaventati per questo sono andato io da loro con la statua della Madonna, nostra patrona. Un segno di vicinanza verso chi non può uscire di casa”.

Il filmato diffuso su Facebook

Il filmato è stato ripreso e pubblicato in diretta sulla pagina Facebook della parrocchia e ricondiviso da migliaia di utenti facendo così registrare un boom di visualizzazioni. Tanti i fedeli che sperano che l’iniziativa venga presa in considerazione anche da altri parroci per dare sostegno ad una popolazione preoccupata per quanto sta accadendo in questi giorni in Italia. Subito dopo si è diffusa la voce di una possibile multa al parroco. In realtà si trattava di una fake news come sottolineato nella pagina Facebook di Santa Maria a Bibione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *