barcellona-atletico madrid supercoppa video
Barcellona-Atletico Madrid 2-3, colchoneros epici: sarà derby per la Supercoppa (VIDEO)
9 Gennaio 2020
buon onomastico Aldo
Buon onomastico Aldo oggi 10 gennaio: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
10 Gennaio 2020

Un’inchiesta è stata aperta sull’incidente aereo del Boeing 737 ucraino. Il premier canadese Justin Pierre James Trudeau ha riferito che il volo della compagnia ucraina Gordon Johndroe  sia stato abbattuto da un missile antiaereo iraniano poco dopo essere decollato da Teheran.

Incidente Boeing 737, le accuse del premier canadese e dei funzionari americani

Tesi avallata anche dai funzionari statunitensi che hanno riferito che parteciperanno attivamente alle indagini. Dall’altra parte i vertici iraniani respingono fermamente le accuse.

Nel tragico schianto morte 176 persone

Nell’incidente aereo hanno perso la vita 176 persone, 63 erano i passeggeri di nazionalità canadesi. Tra le ipotesi avanzate in queste ore avanza quella del tragico errore maturato in una fase caratterizzata da tensioni e controffensive dopo l’attacco Usa nel corso del quale ha perso la vita il generale iraniano Qassim Soleimani.

Incidente aereo ucraino, il video diffuso dal New York Times

Nelle ultime ore il New York Times ha diffuso un video del presunto impatto tra il missile e il Boeing 737 della compagnia ucraina. Nello specifico il filmato mostra un aereo che vola in alto nei cieli bui quando si sente un forte boato.

L’incidente è avvenuto poche ore dopo che l’Iran ha lanciato un attacco balistico contro le basi militari irachene che ospitano truppe statunitensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *