Non ha esitato a frapporsi tra il collega di lavoro e la moglie per evitare che l’aggredisse. Il nobile gesto di Vitalie Sofroni, 40enne moldavo, gli è costato la vita nella tarda serata di martedì 5 luglio in un parcheggio di Gaione, frazione di Parma.

Il 40enne Vitalie Sofroni è stato colpito al cuore mentre tentava di allontanare il collega dalla moglie

Intorno alle 22:30 il 40enne, che da alcuni anni lavora in Italia come corriere, ha sentito urlare e si è reso conto che un 27enne che lavorava con lui stava discutendo animatamente con la consorte. In pochissimo tempo dalle parole si è passati ai fatti con l’uomo che ha aggredito la partner alla presenza del figlio.

Vitalie non ha esitato ad intervenire e, nel tentativo di allontanare il collega, è stato raggiunto da un fendente al cuore che non gli ha dato scampo. Il delitto si è consumato in strada Fontanini, all’altezza del civico 91 della frazione Gaione di Parma.

Svetlana, la sorella di Vitalie Sofroni

La tragedia nella frazione Gaione di Parma, la disperazione della sorella

Nel frattempo è stata allertata la polizia da alcuni connazionali che ha rintracciato il 27enne nel parcheggio di Gaione vicino alla moglie e con ancora il coltello che aveva utilizzato per uccidere. Sul luogo del delitto sono intervenuti gli uomini della squadra Mobile e della polizia Scientifica per i rilievi. É stato arrestato in flagranza di reato.

Distrutta la sorella della vittima: “Mi hanno detto di venire subito perché era stato accoltellato mio fratello. L’ho trovato per terra con la polizia e l’ambulanza. Il motivo? Ha salvato una donna con un bambino” – ha riferito Svetlana a Radio Bruno. Tanti i messaggi di cordoglio condivisi sui social per Vitalie Sofroni. In tanti hanno evidenziato come grazie al suo gesto eroico si è evitato l’ennesimo femminicidio.

Di Redazione

Produzione giornalistica, approfondimenti, esclusive e lanci di agenzia a cura della Redazione Centrale di Notizie Audaci. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Salerno, N. 373 del 17/01/2019, inclusa nel feed ufficiale di Google News e diretta dal Direttore Responsabile Giuseppe D’Alto, giornalista professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *