Morta Pierina Rivi, la mamma del cantante Paolo Belli era volontaria, cuoca sopraffina e corista
6 Luglio 2022 - 13:51
Carmen Di Pietro a Uomini e Donne? La show girl ‘chiama’ Maria De Filippi
6 Luglio 2022 - 15:40
Morta Pierina Rivi, la mamma del cantante Paolo Belli era volontaria, cuoca sopraffina e corista
6 Luglio 2022 - 13:51
Carmen Di Pietro a Uomini e Donne? La show girl ‘chiama’ Maria De Filippi
6 Luglio 2022 - 15:40

Muore accoltellato a Parma per evitare un femminicidio, la sorella: ‘Ha salvato una donna e un bimbo’

Non ha esitato a frapporsi tra il collega di lavoro e la moglie per evitare che l’aggredisse. Il nobile gesto di Vitalie Sofroni, 40enne moldavo, gli è costato la vita nella tarda serata di martedì 5 luglio in un parcheggio di Gaione, frazione di Parma.

Il 40enne Vitalie Sofroni è stato colpito al cuore mentre tentava di allontanare il collega dalla moglie

Intorno alle 22:30 il 40enne, che da alcuni anni lavora in Italia come corriere, ha sentito urlare e si è reso conto che un 27enne che lavorava con lui stava discutendo animatamente con la consorte. In pochissimo tempo dalle parole si è passati ai fatti con l’uomo che ha aggredito la partner alla presenza del figlio.

Vitalie non ha esitato ad intervenire e, nel tentativo di allontanare il collega, è stato raggiunto da un fendente al cuore che non gli ha dato scampo. Il delitto si è consumato in strada Fontanini, all’altezza del civico 91 della frazione Gaione di Parma.

Svetlana, la sorella di Vitalie Sofroni

La tragedia nella frazione Gaione di Parma, la disperazione della sorella

Nel frattempo è stata allertata la polizia da alcuni connazionali che ha rintracciato il 27enne nel parcheggio di Gaione vicino alla moglie e con ancora il coltello che aveva utilizzato per uccidere. Sul luogo del delitto sono intervenuti gli uomini della squadra Mobile e della polizia Scientifica per i rilievi. É stato arrestato in flagranza di reato.

Distrutta la sorella della vittima: “Mi hanno detto di venire subito perché era stato accoltellato mio fratello. L’ho trovato per terra con la polizia e l’ambulanza. Il motivo? Ha salvato una donna con un bambino” – ha riferito Svetlana a Radio Bruno. Tanti i messaggi di cordoglio condivisi sui social per Vitalie Sofroni. In tanti hanno evidenziato come grazie al suo gesto eroico si è evitato l’ennesimo femminicidio.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *