compleanno malgioglio
Cristiano Malgioglio compie 75 anni: ‘Non festeggio, è un compleanno di dolore’ (VIDEO)
23 Aprile 2020
belen rodriguez
Belen gioca con l’intimo e infiamma i fan con un video audace su Instagram
23 Aprile 2020

Recovery Fund, Conte annuncia: ‘Risultati impensabili fino a poco tempo fa’

giuseppe conte

Passa la linea del Recovery Fund. Giuseppe Conte ha gonfiato il petto ed ha annunciato in conferenza stampa la decisione del Consiglio Europeo via Facebook.

Conte i 27 Paesi riconoscono la necessità di introdurre uno strumento innovativo’

“Grandi progressi, impensabili fino a poche settimane fa, all’esito del Consiglio Europeo appena terminato.

Un lungo percorso, avviato con la nostra iniziativa e con la lettera dei 9 Paesi Membri, oggi segna una tappa importante: i 27 Paesi riconoscono la necessità di introdurre uno strumento innovativo, da varare urgentemente, per proteggere le nostre economie e assicurare una ripresa europea che non lasci indietro nessuno, preservando, per questa via, il mercato unico” – ha affermato il premier che ha rimacarcato che l’Italia è in prima fila a chiedere il recovery fund.

La commissione al lavoro per presentare il Recovery Fund il prossimo 6 maggio

“Uno strumento del genere era impensabile fino a adesso e renderà la risposta europea più solida e coordinata. La Commissione lavorerà in questi giorni per presentare già il prossimo 6 maggio un “Recovery Fund” che dovrà essere di ampiezza adeguata e dovrà consentire soprattutto ai Paesi più colpiti di proteggere il proprio tessuto socio-economico”. L’ammontare del Recovery Fund dovrebbe comunque essere di 1,5 trilioni di euro e dovrebbe fare trasferimenti agli Stati membri.

‘L’ammontare del Recovery Fund dovrebbe essere pari 1500 miliardi’

L’ammontare del Recovery Fund dovrebbe essere pari a 1.500 miliardi e dovrebbe garantire trasferimenti a fondo perduto ai Paesi membri, essenziali per preservare i mercati nazionali, parità di condizioni, e per assicurare una risposta simmetrica a uno shock simmetrico” – ha detto Conte nel corso della video conferenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *