Celine Dion, la sorella: ‘Ha perso il controllo dei muscoli’
19 Dicembre 2023 - 21:09
Grande Fratello, Perla scrive a Mirko: ‘Auguro a noi tutto l’amore che abbiamo’, la reazione dell’ex
19 Dicembre 2023 - 23:08
Celine Dion, la sorella: ‘Ha perso il controllo dei muscoli’
19 Dicembre 2023 - 21:09
Grande Fratello, Perla scrive a Mirko: ‘Auguro a noi tutto l’amore che abbiamo’, la reazione dell’ex
19 Dicembre 2023 - 23:08

Al Bano contro Amadeus per l’esclusione da Sanremo 2024: ‘Non ha rispettato i patti’

“Per Sanremo 2023 avevo un brano pronto da presentare e sono andato per presentarlo. Mi è stato però proposto di partecipare come ospite d’onore con Gianni Morandi e Massimo Ranieri. E, siccome era un mio sogno dal 1996, e Morandi finalmente aveva detto di sì ho detto: ‘Vabbè, facciamolo’. Con la promessa che il prossimo anno avrei presentato la canzone per la gara. Cosa che quest’anno ho fatto”.

Lo sfogo di Al Bano: ‘Mi ha detto non ti vedo a Sanremo perché hai fatto un botto enorme l’anno scorso come ospite’

Al Bano non ci sta, e si sfoga su Novella 2000 dove racconta ancora, e nel dettaglio con il richiamo in copertina, la vicenda della sua esclusione da Sanremo. “Amadeus, molto onestamente mi ha detto: ‘Al Bano io per quest’anno non ti vedo a Sanremo perché hai fatto un botto enorme l’anno scorso come ospite. Ed è un peccato rovinarlo.

Amadeus si pronuncia sulla richiesta di esclusione di La Sad: ”Pregiudizi’ (VIDEO)

E un discorso è fare l’ospite d’onore, un discorso concorrere’. Io sono un amante del Festival, l’ho sempre amato e l’ho sempre difeso anche quando tutti lo sottovalutavano. Basta leggere le mie interviste di quegli anni. E volevo ritornare in gara per chiudere un cerchio, perché ho capito che è arrivato il momento di non pensare più alla gara. Questo era il mio progetto” – ha raccontato il cantante di Cellino San Marco.

La rabbia dell’artista di Cellino San Marco: ‘Il brano non l’ha neanche ascoltato’

Al Bano non nega dunque di essere molto deluso. “Sì, lui è stato irremovibile, non l’ha neanche ascoltata la canzone -lamenta- Non mi ha scartato, questo lo scriva. La realtà è che non mi ha accettato. E c’è stata un po’ di delusione, perché i patti vanno rispettati nella vita. Per me questo sarebbe stato l’anno giusto”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *