Indy Gregory è italiana, la decisione del Governo per la neonata incurabile per i giudici inglesi: ‘Dio vi benedica’
6 Novembre 2023 - 15:39
Bobo Tv, Cassano a Striscia la notizia sull’esclusione: ‘Possono comandarmi solo moglie e figli’
6 Novembre 2023 - 19:51
Indy Gregory è italiana, la decisione del Governo per la neonata incurabile per i giudici inglesi: ‘Dio vi benedica’
6 Novembre 2023 - 15:39
Bobo Tv, Cassano a Striscia la notizia sull’esclusione: ‘Possono comandarmi solo moglie e figli’
6 Novembre 2023 - 19:51

Amici, Samuspina lascia la scuola pochi giorni dopo aver strappato la maglia a SpaceHippiez (VIDEO)

Due settimane fa era riuscito a realizzare il sogno di entrare nella scuola di Amici. Il 23enne Samuspina, all’anagrafe Samuele Spina, aveva vinto la sfida con SpaceHippiez ed aveva strappato un banco diventando ufficialmente allievo di Anna Pettinelli.

Samuspina era entrato nella scuola di Amici dopo aver vinto la sfida con SpaceHippiez: ‘Non mi sento nel contesto giusto’

Quello che doveva essere una favola è finita prematuramente. Il cantante milanese ha deciso di ritirarsi dopo l’ultimo posto nella gara delle cover. Samuspina ha chiesto di parlare con Maria De Filippi e Anna Pettinelli dopo la puntata del 5 novembre del pomeridiano per comunicare la sua decisione.

“Volevo portare in luce la mia scrittura, i miei singoli ed il resto. Ero consapevole che entrando avrei fatto anche un gioco di inediti e non solo di cover” – ha spiegato alla conduttrice rimarcando il proficuo lavoro fatto nei giorni di permanenza nella casetta. “Non mi sento nel contesto giusto, non voglio che rimanga un’immagine brutta di me” – ha riferito nel corso del daytime di Amici del 6 novembre.

Amici, Elena D’Amario salta sul banco di Alessandra Celentano: ‘Denigratoria su Nicholas’

A questo punto è intervenuta Maria De Filippi per chiarire che il 23enne è consapevole che deve studiare per migliorare ma che il disagio che avverte rispetto alla sua voglia di fare musica non gli permettono di affrontare con serenità il percorso. La conduttrice ha evidenziato che lui come tanti giovani cantanti della nuova generazione nascono sul web e pubblicano brani anche senza etichetta discografica. “Anche ad un ragazzo che ha un successo pazzesco con una hit farebbe fatica se gli venisse chiesto ogni settimana di fare una cover”.

Maria De Filippi spiega il disagio del 23enne ad Anna Pettinelli, il cantante non cambia idea dopo il confronto

Dal canto suo Anna Pettinelli ha manifestato il suo dispiacere. “Ovviamente non avendo studiato canto, avresti più lavoro da fare. Sei sicuro, noi stiamo qui ad ascoltarti”. Samuspina non ha cambiato idea “So quanto è forte questa scuola, però ho troppa paura che non sia la mia strada” – ha chiosato il giovane allievo prima di lasciare definitivamente Amici.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *